La padrona piange e il Golden Retriever corre in suo soccorso: quello che fa per lei è commovente

In un video su TikTok si rinsalda il rapporto di fiducia tra uomo e animale. Un Golden retriever consola la padrona che piange. Il filmato che fa commuovere il web. Ecco tutto quello che vediamo: i dettagli.

Si sa, spesso gli animali riescono a entrare davvero in sintonia con i propri padroni. I quadrupedi domestici, in particolare, hanno una naturale predilezione per i rapporti umani: lo testimoniano migliaia di storie che, in questi anni, sono apparse sui social. A tal proposito, ad esempio, possiamo citare i video sui panda, che - quasi come fosse il gesto più naturale del mondo - interagiscono divertendosi con gli allevatori. La storia che stiamo per raccontare, invece, vede al centro come protagonista un golden retriever.

La padrona piange e il golden retriever la consola: il video

La storia viene da un angolo non ben precisato del Canada, dove vive l'utente che ha caricato il filmato su Tiktok. Risponde al nome di Nelly, fa l'allevatrice e insegna ai suoi fidati golden retriever trucchi per sopravvivere e andare oltre barriere prestabilite dalla natura. Sport e giochi, per assimilare al meglio i dettami della giovane Nelly.

padrone piange golden retriever
Il golden retriever protagonista del video

 

La protagonista che ha caricato il filmato, alias justbeingjourney, ha mostrato un video in cui si accovacciata in un angolo della casa. Sola, con le mani tra le gambe e la testa all'ingiù in segno di solitudine. Insomma, più che una vera e propria richiesta d'aiuto, un'isolamento volontario dal mondo che ci circonda.

@justbeingjourney

my best friend, and lifesaver #goldenretriever #mentalhealthawareness #servicedog

♬ som original - Gui

In casa c'è anche un Golden retriever che, probabilmente, si sarà accorto dello stato d'animo della giovane Nelly. E cosa fa l'animale in tutta risposta? Prova a interagire con l'umano. In tutti i modi possibili: cerca il contatto visivo, si accovaccia al suo fianco, gli porta una bottiglia vuota per provare a interagire e spronare al movimento la giovane Nelly. Insomma, in un modo o nell'altro cerca di non lasciare sola la donna.

Un rapporto che va oltre la fiducia tra cane e umano

Infine, quasi come se l'animale rispettasse lo stato d'animo rassegnato e triste di Nelly, pone la zampa sulle sue gambe. Come a simboleggiare un rapporto che, nonostante la depressione e la tristezza, non si sfalda, ma che resta unito più che mai in un momento particolarmente delicato. Insomma, gli animali capiscono più cose di quelle che gli attribuiamo e questo golden retriever ne è la prova.

LEGGI ANCHE>>>Svelate le 3 marche italiane di formaggi migliori: scopri la classifica completa!

Lascia un commento