Sanremo 2024, spunta un nome famosissimo: c'è lui dietro Annalisa e Geolier

Sono davvero tantissimi gli autori delle canzoni che prenderanno parte a Sanremo 2024. Tra questi, ce n'è uno davvero famoso: ecco di chi si tratta. Andiamo a leggere i nomi di tutti i grandi artisti della edizione di quest'anno. I dettagli.

Tutto pronto per l'edizione numero 74 di Sanremo. La conduzione, affidata ancora una volta ad Amadeus - dovrebbe essere l'ultima - vedrà la partecipazione di ben 30 cantanti. Un record per la kermesse, data l'affluenza anche dei tre giovani - Bknr44, Clara e Santi Francesi. Grandi nomi, che hanno scandito un'epoca della kermesse ligure. Ma, dietro le quinte, lavorano anche grandi autori. Andiamo a scoprire quali sono.

Sanremo 2024, ecco gli autori: spunta un big

Per i trenta cantanti in gara ci saranno tantissimi autori alle spalle. Un numero importante, che dà l'idea di quanto la prossima edizione sia ricca di talento. Tra gli altri figura un big del repertorio come Paolo Antonacci, figlio di Biagio e nipote di Gianni Morandi. Insomma, per lui non è stato difficile intraprendere proprio la carriera musicale e artistica. Sono due i big che si sono affidati alla sua collaborazione per redigere i testi delle canzoni e non solo.

sanremo 2024 autori
L'autore Paolo Antonacci ha scritto tre testi per Sanremo

Parliamo, nello specifico, di Geolier - tra gli artisti più attesi sul palco dell'Ariston - e Annalisa, che invece di edizioni alle spalle ne conta già diverse. In particolare, con Annalisa vanta una lunga collaborazione: suoi sono anche i testi di Bellissima e Mon Amour, grandi cult del repertorio della celebre cantante.

Ma, oltre a questi due big della canzone italiana, figura anche Emma, con cui Paolo Antonacci ha collaborato per la stesura di Iniziamo dalla fine, il singolo che ha anticipato l'album dell'artista. Insomma, l'influenza del figlio - nonché nipote - d'arte si farà sentire sul palco dell'Ariston. Oltre a lui figura, tra gli autori, anche la giovanissima Federica Abbate, che ha stretto rapporti con Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia.

Grandi hit di successo

Le tante collaborazioni di successo hanno fatto sì che Paolo Antonacci diventasse in breve tempo uno dei nomi più ricercati dai fan e soprattutto dagli stessi cantanti, che si affidano a lui per decodificare i favori del pubblico e avvicinare la gente alla musica. Per Sanremo, infatti, sarà importante proprio saper parlare alle persone con semplicità. Tra le hit di successo firmate da Paolo Antonacci ritroviamo, ad esempio Mille - Bertè, Fedez e Achille Lauro, oppure Tango e Made in Italy, brani che lo scorso anno hanno preso parte proprio al festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE>>>Lorenzo Tano svela un segreto hot con Lucrezia: "Se arriviamo a 1000, la porto a letto"

Lascia un commento