Stasera in tv, Paola Cortellesi arriva su Rai 1 con un film capolavoro: sarà difficile riconoscerla

Paola Cortellesi torna sul piccolo schermo: stasera su Rai 1 un film capolavoro. La donna vestirà panni inediti: difficile riconoscerla. Ecco di quale film parliamo. I dettagli e la programmazione in questione. I fans sono davvero senza parole.

Ci avviamo a grandi falcate verso l'Epifania. La festa più dolce che ci sia, come recita un vecchio adagio. E la nostra piccola scatola magica, la televisione, si adegua con una programmazione adeguata ai tempi e ai costumi. In attesa di spulciare cosa nasconderà la calza andiamo a scoprire la programmazione di stasera targata Rai 1. Un amato ritorno: ecco di chi parliamo.

Paola Cortellesi stasera su Rai 1: un ruolo davvero inedito

Avete presente la Paola Cortellesi di C'è ancora domani? Bene, dimenticatela. Non perché la performance sia così lontana, ma perché i temi sono diametralmente opposti. L'attrice, (ri)salita agli onori della critica dopo la grande pellicola che ha conquistato tutti sui temi della parità di genere, torna sul piccolo schermo. Il film, in onda questa sera su Rai 1 alle ore 21.30, è La Befana vien di notte. Un ruolo davvero inedito per Paola Cortellesi, che veste i panni inediti della Befana.

paola cortellesi
Questa sera su Rai 1 il film La Befana vien di notte con Paola Cortellesi

La pellicola in questione, in onda questa sera sul primo canale, vede protagonista Paola Sostegni (interpretata dalla stessa Cortellesi) che di giorno è una maestra di scuola elementare, ma di notte si trasforma nell'eterna e leggendaria Befana che consegna dolciumi ai più piccoli. Un giorno, però, Paola viene rapita da un misterioso giocattolaio. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto in sospeso con l'insegnante/befana. Il 6 gennaio di molti anni prima, infatti, gli ha inavvertitamente rovinato l'infanzia. Alcuni bambini, presenti al momento del rapimento, riescono - dopo tante peripezie - a salvare la maestra.

paola cortellesi stasera in tv

Il ruolo di Befana

Se non vi avessimo detto che è proprio la nostra amata Paola Cortellesi a interpretare la Befana in questione, sarebbe davvero complesso riuscire a riconoscerla. La bravura di un'attrice, d'altronde si vede anche nel numero di maschere che questa riesce a interpretare. La festa dell'Epifania, ormai alle porte, è stata ben rivisitata dall'attrice: appuntamento, dunque a questa sera su Rai 1 - subito dopo Affari Tuoi - per accomodarsi sul divano e vedere la pellicola di Paola Cortellesi La Befana vien di notte. Film del 2018 estremamente attuale, che permette all'attrice di coniugare tempi e situazioni e che verrà sicuramente apprezzato dal grande pubblico di Rai 1.

LEGGI ANCHE>>>Si tuffa in un lago ghiacciato e resta intrappolato: quello che succede alla fine lascia senza fiato

Lascia un commento