L'Amica Geniale 4, tutte le anticipazioni dal set: le nuove Lila e Lenù stanno per arrivare

L'attesa per L'Amica Geniale 4 sta per arrivare: ecco tutte le anticipazioni sull'ultima stagione della fiction Rai e le foto inedite dal set con le nuove protagoniste Irene Maiorino e Alba Rohrwacher.

Elena Ferrante continua a stupire e oltre alla sua penna magistrale ha dimostrato negli ultimi anni che i suoi personaggi sono in grado di ammaliare anche il pubblico della televisione generalista. L'Amica Geniale è considerato un autentico capolavoro che i telespettatori di tutto il mondo attendono ormai da qualche anno. La storia è quella di una Napoli antica in cui crescono due bambine tanto amiche quanto diverse tra loro. Lila e Lenù sono costantemente in contrasto, ma a unirle c'è un affetto unico che conquisterà i lettori e i telespettatori di ogni angolo del mondo.

La serie è partita proprio dai romanzi della Ferrante, di cui ricordiamo non si conosce l'identità. La scrittrice infatti utilizza questo pseudonimo per firmare i suoi capolavori e continua a tenere alta l'attenzione del pubblico. Negli anni dalla prima alla terza stagione abbiamo assistito al cambiamento delle attrici e per il quarto e ultimo capitolo della serie non mancheranno nuovi volti per i personaggi. Si preparano a debuttare in prima serata Irene Maiorino nei panni di Lila e Alba Rohrwacher in quelli di Elena. Una curiosità è che l'attrice sin dalla prima stagione è la voce narrante di tutti gli episodi della serie e avrà il compito di interpretare proprio il suo personaggio da adulta.

lamica-geniale-4-2
Lila e Lenù interpretate da Margherita Mazzucco e Gaia Girace ne L'Amica Geniale.

Le anticipazioni de L'Amica Geniale 4 e le foto sul set di Irene Maiorino e Alba Rohrwacher nei panni di Lila e Lenù

Grande attesa per il capolavoro di Elena Ferrante che vedremo in prima serata molto presto. L'ultima stagione è tratta dal libro Storia della bambina perduta e avrà come protagoniste ancora una volta le due amiche più famose del piccolo schermo italiano. La buona notizia è che la serie arriverà nel 2024 dopo le riprese concluse nella primavera del 2023. Molto probabilmente a partire dal mese di aprile la Rai potrebbe decidere di mandare in onda le otto puntate con protagoniste proprio Irene Maiorino e Alba Rohrwacher. Ecco gli scatti dal nuovo set della quarta stagione.

In queste foto è possibile ammirare finalmente le protagoniste nei panni di Lila e Lenù. Le anticipazioni annunciano che Lenù dopo alcune settimane trascorse a Parigi con Nino scoprirà che lui non ha lasciato sua moglie. La ragazza torna in Italia e scopre di essere incinta. Intanto anche Lila scoprirà di essere in dolce attesa di Enzo e le due partoriranno a pochi giorni di distanza. Lila però sparirà per molto tempo e sul finale ci sarà un colpo di scena incredibile. Non resta che attendere la quarta e ultima stagione del capolavoro della Ferrante che di certo lascerà a bocca aperta ancora una volta il pubblico italiano e non solo.

LEGGI ANCHE>>>La Luce nella Masseria, nel cast un'attrice amatissima in Rai: nuovo spoiler sulla fiction

Lascia un commento