Benedetta Rossi, mangiare i finocchi aiuta a dimagrire: tutte le insalate da preparare dopo Natale

Secondo Benedetta Rossi mangiare i finocchi aiuta a dimagrire. Ecco tutte le insalate da preparare dopo Natale.

I finocchi sono una delle verdure più indicate per perdere peso, tanto da essere diventato l'ortaggio più consigliato da aggiungere in una dieta. Questi ortaggi sono infatti dotati di un forte potere saziante e di pochissime calorie, appena 31 ogni 100 grammi. Inoltre, sono una delle poche verdure prive di lipidi ed amidi, divenendo così l'alimento perfetto per perdere peso.

Con questo concorda anche la rinomata food blogger, Benedetta Rossi, che ogni giorno ci propone gustose ricette facilissime da realizzare, dietetiche e non. Visto il recente periodo natalizio, la food blogger ha pensato bene di proporci alcune gustose insalate a base di finocchio, in modo da ritrovare la linea in men che non si dica.

Le insalate a base di finocchio proposte da Benedetta Rossi

insalate finocchio
Le insalate e base di finocchio di Benedetta Rossi (Fonte: IG @fattoincasadabenedetta)

Se sei alla ricerca del peso forma dopo i lauti pasti natalizi, allora questo reel Instagram di Benedetta Rossi farà proprio al caso tuo. Nel video Benedetta Rossi ci propone alcune insalate a base di finocchio davvero semplici da realizzare. La prima è un'insalata di finocchi, arance e olive nere. Agrumata e dal sapore estivo, per questa insalata basteranno pochissimi ingredienti: un finocchio, una arancia, 150 g di olive nere (meglio se denocciolate), sale fino q.b e olio extravergine di oliva q.b. Se cerchi un po' di gusto e freschezza allora non puoi non provare l'insalata con noci, finocchi e mele. Ti basterà un finocchio, una mela, qualche noce sminuzzata, sale fino q.b e olio extravergine di oliva q.b.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Rossi (@fattoincasadabenedetta)

Volendo, per rendere ancora più saporita questa insalata si potrebbero aggiungere anche dei fiammiferi di speck o prosciutto crudo a cubetti. Se invece sei alla ricerca di un gusto più esotico potresti pensare di realizzare un'insalata di finocchi, carote e melograno. Ti serviranno un finocchio, un melograno, delle carote a fiammifero, sale e olio q.b. Infine, l'ultima insalata proposta dalla nota food blogger è quella con finocchi, kiwi e semi. I semi, che comprendono semi di girasole, sesamo e zucca, saranno dei grandi alleati per la nostra salute cardiocircolatoria, oltre che perfetti per darci la carica peer affrontare la giornata. Per realizzare questa insalata ti serviranno: un finocchio, due kiwi, semi vari in base alle proprie esigenze. Infine, puoi condirla con sale olio e succo di limone. Vedrai dopo qualche settimana di insalata a base di finocchio, il tuo fisico sarà decisamente più snello!

LEGGI ANCHE >>> Benedetta Rossi, tiramisù con pandoro avanzato: idea geniale e senza cottura

Lascia un commento