"Ho escluso una bambina dalla festa di compleanno di mia figlia: vi spiego perché"

Un padre single ha escluso di proposito una bambina dalla festa di compleanno di sua figlia perché aveva i pidocchi e non voleva che sua figlia se li prendesse di nuovo.

Per organizzare una festa di compleanno per i propri figli, i genitori devono sempre stare attenti a varie cose. Oltre a pensare cosa offrire da mangiare e quali attività pianificare per intrattenere i piccoli ospiti, occorre assicurare un ambiente sicuro e primo di minacce di ogni tipo. Un padre single di recente è finito sui giornali per aver escluso una bambina dalla festa di sua figlia in un locale di bowling perché aveva i pidocchi. Non voleva mettere in pericolo gli altri bambini e sicuramente gli altri genitori gli sono grati di questa decisione.

L'uomo ha spiegato come sua figlia abbia preso i pidocchi da una sua compagna di scuola, e farli curare professionalmente in un salone gli è costato circa 200 sterline. In un'intervista a Reddit, ha detto: "Non avevo idea di come trattarli. Mia figlia ha i capelli lunghi, per non parlare del fatto di dover lavare tutta la biancheria da letto, cuscino e coperta nel mio appartamento e a casa di mia madre. Essendo un padre single, i soldi sono difficili e sto aiutando anche mia mamma finanziariamente".

Niente pidocchi alla festa

Sono trascorsi tre mesi senza problemi, ma poi sua figlia è tornata a casa un giorno con i pidocchi ancora una volta. Ha aggiunto: "Ho chiesto a mia figlia con quale amica giocava e ha detto Iseah (non il suo vero nome). Mi ha detto che Iseah è stata rimandata a casa alcune volte dalla scuola a causa di problemi di pidocchi. I suoi genitori sono poveri e non possono permettersi le cure dal salone".

La cura per i pidocchi che si vende al supermercato non dà molti risultati, pertanto l'uomo si è sentito in dovere di vietare alla figlia di giocare con questa compagna di classe spesso indisposta. Ha aggiunto che il trattamento è anche invasivo per l'uso di sostanza chimiche nocive. "Ho detto a mia figlia che mi dispiace per lei, tuttavia, è compito della mamma e del papà di Iseah risolvere il suo problema in modo che gli altri bambini non soffrano di prurito al cuoio capelluto."

progetto-senza-titolo-4-11
Festa di compleanno

Invito mancato per una bambina

Quando è arrivato il momento di inviare gli inviti alla festa di compleanno di sua figlia, il padre single ha scoperto che Iseah aveva ancora i pidocchi. Pertanto ha detto a sua figlia di non invitarla anche se questo voleva dire alzare un polverone e alimentare una polemica: "Mi sento davvero un cattivo genitore e un prepotente come gli altri genitori, cosa faresti nella mia situazione?"

In risposta, un utente ha sostenuto le sue azioni dicendo: "Non hai torto, ma penso che probabilmente dovresti chiamare i servizi sociali". Un altro utente ha aggiunto: "Assicurati che il cappotto di tua figlia sia lontano da quello dell'altra bambina. Mia madre era una parrucchiera, la roba del supermercato funziona."

Leggi anche: Scuola, gli errori più comuni dei genitori nei compiti dei figli

Lascia un commento