Si tuffa in un lago ghiacciato e resta intrappolato: quello che succede alla fine lascia senza fiato

Uomo si tuffa in un lago ghiacciato e resta intrappolato. L'esperienza agghiacciante che ha scatenato il panico. A un certo punto la paura ha preso il sopravvento: ecco perché. Il lieto fine grazie a un'intuizione. I dettagli e il video.

Rischiava di trasformarsi in una tragedia l'avventura di un uomo di mezza età in un lago ghiacciato. Sono diverse le occasioni nelle quali un lago, che generalmente custodisce acqua in forma liquida, a causa del clima rigido vede trasformare il suo contenuto da uno stato all'altro, diventando un lago di ghiaccio. Un uomo ha rischiato la vita ma per fortuna ha avuto i riflessi pronti.

Si tuffa in un lago ghiacciato e resta intrappolato: il video

Probabilmente quanto accaduto potrebbe essere l'incubo di ogni sub. Quello di restare intrappolato nel bel mezzo del mare, invischiato in disavventure dalle quali è difficile uscire vivi. Un uomo di mezza età ha voluto provare l'esperienza, tuffandosi in un lago ghiacciato. Una bella grana, dal momento che le temperature raggiungono cifre molto al di sotto dello zero in certi ambienti.

L'uomo, quasi incurante del pericolo, si tuffa. Ma non aveva riflettuto su una cosa: più si sarebbe allontanato, maggiore fatica avrebbe fatto a ritrovare la strada per uscire. Dopo qualche secondo di attesa, gli amici hanno subito capito la problematica. Inoltre, a certe temperature, l'ossigeno fatica più del dovuto ad arrivare al cervello. Ad aggravare la situazione, poi, il fatto che l'acqua fosse congelata. Dopo essersi allontanato dal punto di partenza, l'uomo ha quindi faticato per ritrovare la strada del ritorno. Gli amici, accortisi della situazione, hanno subito provato ad aiutare il tuffatore, dando segnali dalla superficie e mandando messaggi sulla direzione da intraprendere. Il tutto ben filmato dalla telecamera: l'uomo che ha ripreso la scena mai si sarebbe immaginato di trovarsi di fronte a una scena simile.

Il finale che lascia senza fiato

Più passano i secondi, più l'uomo del tuffo nel lago ghiacciato è in pericolo di vita. Un amico, dalla superficie, prova a sfondare il muro di ghiaccio per far uscire l'uomo, ma senza successo. Le pareti, infatti, sembrano troppo spesse per essere abbattute. Per fortuna, l'uomo recupera una cordicella rossa posta in suo ausilio qualora si fosse presentato un caso del genere. L'uomo, dopo qualche peripezia, riesce a ritrovare la strada del ritorno e a tornare in superficie dai suoi amici.

Uomo resta intrappolato nel lago ghiacciato
L'uomo resta intrappolato nel lago ghiacciato: il finale. Fonte: X

Alla fine, dunque, soltanto un brutto spavento. Dopo il panico generale, la situazione è dunque rientrata. Siamo sicuri che la prossima volta il tuffo non sarà più in un lago ghiacciato.

LEGGI ANCHE>>>Quanto costa la focaccia Alba Parietti? La show girl mostra lo scontrino con il prezzo

Lascia un commento