4 Ristoranti, Borghese ispeziona la cucina poi guarda in alto: c'è una sorpresa disgustosa

"4 Ristoranti" è andato in scena con una nuova puntata ricca di emozioni. Durante l'episodio, Borghese ispeziona la cucina di uno dei ristoranti in gara e scopre una sorpresa da brivido alzando lo sguardo.

Tra i format culinari più famosi sulla scena televisiva italiana, spicca il programma "4 Ristoranti" guidato da Alessandro Borghese, cuoco amatissimo, adorato per il suo talento ai fornelli, i suoi locali e le sue trasmissioni.

Chef iconico, il classe 1976 è tornato sugli schermi con una nuova edizione del suo storico programma, durante il quale fa tappa per le città dello Stivale, assaporando i piatti di diversi ristoranti della zona messi a confronto. Il grande classico di Sky è stato trasmesso lo scorso 7 gennaio, in streaming su Now e su Sky uno in prima serata, con una puntata unica ambientata a Ravenna con l'obiettivo di decretare il miglior ristorante del centro storico di questa splendida città, famosa per l'arte e il buon cibo. Qui Borghese si è aggirato tra 4 ristoranti famosi, che si sono sfidati a colpi di fornelli, cucinando piatti della tradizione emiliana, come le tagliatelle al ragù e i tortellini in brodo.

Durante la puntata ci sono stati molti colpi di scena e momenti di tensione: tra questi è indimenticabile una particolare ispezione in cucina da parte di Borghese, rimasto disgustato davanti a uno scenario per nulla piacevole.

4 Ristoranti, Borghese becca la cucina di un ristorante in gara in condizioni disastrose

Alessandro Borghese, il cuoco
Alessandro Borghese

Dopo le puntate girate per l'Europa, Alessandro Borghese torna in Italia con un nuovo appuntamento del suo storico format "4 Ristoranti" che ha visto sfidarsi alcuni rinomati locali di Ravenna, quali “Trattoria Al Cerchio” di Letizia, “Ristorante Al Cairoli” di Attilio, "Antica Bottega di Felice” di Roberto e “Corte Cabiria” di Luciano, cimentatisi nella creazione di uno dei piatti più iconici della tradizione culinaria romagnola: i cappelletti con il ragù.

Durante la puntata, il “Ristorante Al Cairoli” di Attilio è finito nel mirino di Borghese. Lo chef ha ispezionato da cima a fondo il ristorante, apprezzandone l'arredo e la disposizione, ma i problemi sono arrivati quando è approdato in cucina. Alzando lo sguardo, Borghese non ha potuto non notare un punto molto sporco. La cappa, infatti, è in pessime condizioni essendo dominata da una coltre di polvere, cosa che ha fatto saltare il tappo dello chef, mettendo in forte imbarazzo il proprietario del locale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

La puntata si chiude con la vittoria della "Trattoria al Cerchio", gestita dalla famiglia di Letizia a partire dal 1994. La concorrente, dal passato di modella, ha deciso di lasciare la moda per dedicarsi totalmente alla cucina, sua grande passione. Oggi porta avanti lo storico ristorante al fianco della madre, impegnata dietro ai fornelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Grande Fratello, la decisione su Beatrice Luzzi spiazza: cosa succederà stasera in diretta tv

Lascia un commento