Raccontami, che fine ha fatto Carletto? Oggi è completamente diverso e sembra un altro

Mamma Rai compie 70 anni e per l'occasione si susseguono i ricordi. Raccontami, oggi Carletto è irriconoscibile: ecco come è cambiato l'attore. Una lunga sfilza di ricordi che attraversano generazioni. I dettagli.

Da oggi partono i preparativi per celebrare al meglio 70 anni di grande televisione. Parliamo della Rai, che nel corso dei decenni ha scandito le tappe fondamentali della Repubblica. Dall'alfabetizzazione del popolo nel secondo Dopoguerra ai primi quiz condotti da Mike Bongiorno fino al passaggio a colori del piccolo schermo nel segno della grande tv locale. Nel corso del tempo ci si è affezionati a tante serie tv: una di queste è Raccontami che, dal 2006 al 2008, ha raccontato le vicende della famiglia Ferrucci a cavallo degli anni '60.

Raccontami, Carletto: come è cambiato oggi

Bimbo prodigio, Carletto - interpretato da Gianluca Grecchi - nasce nel gennaio 1954, proprio quando la Rai cominciava a trasmettere su un unico canale in bianco e nero. È da tutti chiamato affettuosamente Carletto e trascorre le giornate giocando con gli amici e districandosi tra i diversi problemi familiari che via via vengono snocciolati. Tra le varie curiosità, il giovane Carletto è un fan del Tenente Sheridan e rimane sconvolto quando vede l'interprete vestire i panni del perfido Murdstone nello sceneggiato David Copperfield in cui riceve un morso dal protagonista interpretato da Roberto Chevalier, lo stesso Carletto da adulto.

raccontami attori oggi
La famiglia Ferrucci della serie tv Raccontami

Oggi però, a distanza di anni, Carletto è completamente diverso. Classe '97, ha passato la più tenera età nei panni di Carletto. Il giovane attore è interpretato da Gianluca Grecchi: ma come è oggi? Riusciremo a riconoscere il piccolo Carletto all'attesa di un semaforo o mentre facciamo la spesa? Andiamo a scoprirlo. Insomma, diciamo che Carletto oggi è davvero completamente diverso. Restano gli occhi azzurri, che se lo si scava nel profondo si notano le gesta del piccolo Carletto, ma nei lineamenti il tempo trascorso ha fatto il proprio dovere.

Molto diverso da come lo ricordavamo

Carletto oggi è un giovane di 25 anni che si gode a pieno la vita ed ha abbandonato da ormai un decennio i panni dell'attore bambino. Le sue partecipazioni nel mondo del cinema sono state davvero tanto: da Raccontami, appunto, a Vivere passando per tre rassegne teatrali, Don Matteo e Love Bugs.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Grecchi (@g.grecchi97)

Appese le vesti di attore, dunque, Carletto ha deciso di smettere e godersi gli anni dell'adolescenza. Chissà, però, che con i 70 anni di mamma Rai non scatti in lui qualcosa per tornare sul palcoscenico.

LEGGI ANCHE>>>Panda prova ad arrampicarsi su un albero: quello che succede dopo è imprevedibile

Lascia un commento