La Storia, nel capolavoro Rai c'è l'attrice più amata di C'è Ancora Domani: occhio a questa scena

Arriva sui canali Rai La Storia, serie evento sul capolavoro ispirato da Elsa Morante. Nel cast c'è anche l'attrice di C'è ancora domani, film da record al botteghino. Ecco di chi stiamo parlando: occhio a una scena in particolare. I dettagli.

A molti decenni di distanza la Rai ripropone La Storia, un capolavoro di contenuti e immagini senza precedenti. L'appuntamento con il primo episodio è per lunedì 8 gennaio. La serie ci porta a Roma. Siamo alla vigilia della Seconda guerra mondiale, Ida, maestra rimasta vedova con un figlio di nome Nino, decide di tenere nascoste le proprie origini ebraiche per paura della deportazione. È un contesto cupo che porta a galla la realtà bellica. Nel cast brilla una stella: ecco di chi si tratta.

Rai, La Storia: c'è una grande attrice molto conosciuta dal pubblico 

I più accorti faranno attenzione a ogni dettaglio. Già, perché parliamo di un lavoro davvero certosino, che si riallaccia all'opera di Elsa Morante e ne esalta le sfaccettature e i linguaggi arguti. Del cast fa parte anche la giovane Romana Maggiora Vergano, attrice in ascesa molto apprezzata dalla critica. La classe '97, infatti, non è per nulla nuova a lavori di alto livello ed è stata resa ormai celebre dal capolavoro di Paola Cortellesi C'è ancora domani.

Nell'attesissimo capolavoro della Rai, Romana Maggiora Vergano è Patrizia, la fidanzata di Nino, di cui si innamora anche Useppe - secondogenito e fratello - a causa della dolcezza e l'allegria. Fanno giri in moto in tre e, durante una scampagnata al lago, Useppe li vede fare l’amore. Da questa felicità nascerà Ninetta, la bimba che Patrizia avrà da Nino. Una serie evento tutta da guardare con il fiato sospeso.

L'attrice in C'è ancora domani

Nella pellicola, in particolare, Romana Maggiora Vergano interpreta Marcella Santucci, la figlia di Delia (la stessa Paola Cortellesi). La performance artistica della giovane, nonostante la giovane età, è davvero importante e degna di nota. È tra i personaggi più apprezzati: Marcella, infatti, detesta la madre perché non riesce a reagire e trovare una via di fuga ai tanti abusi subiti.

La storia attrice romana maggiora vergano
Romana Maggiora Vergano in una scena di C'è ancora domani

Ma è poi proprio la stessa Marcella a doversi confrontare con una realtà dura da accettare. Marcella si fidanza, infatti con Giulio, il giovane rampollo di una famiglia benestante. Tuttavia, assistendo a un episodio in cui Giulio minaccia Marcella, Delia capisce che la figlia andrebbe così incontro a un destino troppo simile al suo.

LEGGI ANCHE>>>Ultimo chef in cucina, il cantante prepara la sua amatriciana: il tocco segreto da vero romano

Lascia un commento