Mediaset, guerra spietata a Doc nelle tue mani 3: la decisione di Berlusconi è inaspettata

Mediaset fa guerra a colpi di serie tv: ecco la decisione di Pier Silvio Berlusconi. Una scelta davvero inaspettata coinvolge Doc e cambia le carte in tavola. Rischia di sbaragliare la concorrenza. Ecco gli scenari: i dettagli.

Ormai ci siamo, manca davvero poco e il pubblico potrà riabbracciare finalmente Andrea Fanti e soci per i nuovi episodi di Doc Nelle tue mani. Una serie evento particolarmente attesa da tutti, un po' meno - forse - soltanto dalla concorrenza. Già, perché se dalla Rai emergono grandi sorrisi a seguito degli ascolti, Mediaset ha pronta una controffensiva che potrebbe significare guerra. Andiamo a scoprire cosa ha in serbo Pier Silvio Berlusconi.

Mediaset, guerra a Doc 3: la decisione di Berlusconi

Dunque Mediaset non starà a guardare passivamente. Il rilancio degli ascolti previsto in orbita Rai potrebbe essere un colpo davvero forte per i vertici Mediaset, che starebbero seriamente pensando a una controffensiva. La partita di Coppa Italia Juventus Frosinone, valida per i quarti del trofeo nazionale - inizialmente programmata su Canale 5 - potrebbe traslocare su Italia 1. Una sfida aperta a Doc.

Questo si renderebbe necessario per permettere la messa in onda, in prima serata sull'ammiraglia Mediaset, di Terra Amara, la fiction di punta del palinsesto lombardo. L'obiettivo, neanche troppo celato, sarebbe quello di sottrarre alla Rai il pubblico legato alle fiction e disperdere così gli ascolti. Un modo, dunque, affinché la somma dei dati di Canale 5 e Italia 1 sia pari o superiore al risultato portato a casa dalla Rai. mediaset guerra a DocTerra Amara passa in prima serata su Canale 5, la Coppa trasloca

Pier Silvio Berlusconi avrebbe così, in tal senso, il pugno della situazione in mano. Certo gli ascolti, detta così, potrebbero davvero essere in equilibrio. Staremo a vedere cosa decideranno i vertici della Mediaset, impegnati alacremente per mutare il mondo televisivo per i prossimi anni. Lo scacchiere è sul tavolo, adesso le pedine si muoveranno e sarà il pubblico a decretare un vincitore.

11 gennaio i nuovi episodi in prima serata

L'undici gennaio sarà una data spartiacque per gli amanti delle fiction tv, in particolare per coloro che amano i medici. Già, perché tornano le avventure di Andrea Fanti e soci nel policlinico lombardo. Qualche anteprima è già stata svelata, come il fatto che Fanti tornerà di nuovo nel suo vecchio studio. Il primo dei nuovi 16 episodi di Doc, trasmessi nel corso di otto puntate fino a metà marzo, andrà in onda giovedì 11 gennaio su Raiuno. Un appuntamento davvero imperdibile per la Rai: Mediaset lo sa ed ha in serbo una contromossa.

LEGGI ANCHE>>>La Storia, nel capolavoro Rai c'è l'attrice più amata di C'è Ancora Domani: occhio a questa scena

Lascia un commento