Meteo del weekend dell'Epifania, Giuliacci avverte: preparatevi al gelo in tutta Italia

Temperature gelide per il weekend dell'epifania, il meteo di Giuliacci avverte che le temperature saranno molto basse.

Il meteo durante le vacanze natalizie ci ha regalato temperature miti e a tratti tropicali. Soprattutto nelle zone del sud e centro Italia, le temperature nel mese di dicembre sono state più che sostenibili, con una media tra gli 8 e i 15 gradi. In alcune zone sono state addirittura più alte, come ad esempio in Sicilia. Il weekend dell'epifania però (che tutte le feste porta via), sembra starsi preparando a delle temperature freddissime. Vediamo cosa dice il meteorologo Giuliacci riguardo le temperature nei prossimi giorni.

A quanto pare il grande gelo è in arrivo, e secondo quanto riportato sul sito del famoso meteorologo Giuliacci, la nostra nazione si sta avvicinando a una fase lunga e fredda. Dunque l'inverno sta seriamente per arrivare. Per sapere con certezza cosa ci aspetta nei prossimi giorni, e in particolar modo nel weekend dell'epifania, il meteorologo Giuliacci ci spiega precisamente quali saranno le temperature e le perturbazioni che occuperanno la nostra penisola nei giorni a venire. Un movimento ciclonico sembra che debba attraversare la penisola, che porterà con sé aria gelida dal Nord Europa e che si estenderà fino all'area mediterranea. La notizia poco rassicurante, è che a causa di questo fenomeno si avrà un forte calo di temperature con valori inferiori alla media del periodo.

Meteo nel weekend dell'epifania: Giuliacci avverte per il forte calo delle temperature

L'affidabilità di Giuliacci è tale da farci credere che il freddo davvero stia arrivando, e infatti le previsioni del 6 gennaio non sono molto rassicuranti, con cieli coperti e precipitazioni in tutta Italia già a partire dalla mezzanotte. La zona nord ha una forte concentrazione di precipitazioni per tutto il giorno, mentre il centro e il sud Italia avranno degli sprazzi di nuvolosità, senza pioggia, ma solo fino al pomeriggio, dove poi si concentreranno poi dei temporali sparsi soprattutto nelle zone sud-est e sud-ovest.

freddo 6 gennaio
In arrivo temperature gelide-Filcoopensionistico.it

Dunque nei prossimi giorni dobbiamo aspettarci temperature gelide e precipitazioni in tutta Italia. Il weekend dell'epifania sembra avere in serbo una sorpresa spiacevole. Anche Sardegna e Sicilia sono coinvolte in questo fenomeno di precipitazioni e abbassamento delle temperature, che toccheranno una media tra i 5 e i 13 gradi. Un miglioramento si avrà da martedì 9 gennaio, dove si prevedono temperature più basse e assenza di piogge.

LEGGI ANCHE: Domenica In, colpaccio di Mara Venier: il ritorno di Nicola di Bari e degli attori più attesi dell'anno

Lascia un commento