Mediaset, torna Squadra Antimafia con l'iconica Rosy Abate: il colpaccio di Berlusconi

Su Mediaset torna Squadra Antimafia: la serie che vede protagonista la vulcanica Rosy Abate sarà disponibile in tutte le otto stagioni. Andiamo a scoprire come fruire gratuitamente del prodotto. Davvero un bel colpaccio per Berlusconi. I dettagli.

È una delle serie tv italiane più seguite e amate dal grande pubblico. Parliamo di Squadra Antimafia, prodotto trasmesso in prima visione su Canale 5 dal marzo del 2009 10 novembre 2016. Ma che, nel corso del tempo, ha visto la riproposizione sulle reti Mediaset, a causa del largo successo. Dopo alcuni anni ecco che torna Rosy Abate sulle reti Mediaset: andiamo a scoprire come vedere la serie tv.

Mediaset, torna Squadra Antimafia

Le otto stagioni, difatti, saranno fruibili sulla piattaforma ondemand di Mediaset infinity. Il tutto gratuito. Davvero un bel colpaccio per Pier Silvio Berlusconi, che si garantisce il prodotto sulle proprie reti, permettendo, indirettamente, di avvicinare anche le fasce più adulte della popolazione alla piattaforma digitale, che sta prendendo piede soprattutto grazie allo streaming di prodotti e serie affini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TaodueFilm (@taoduefilm)

Sarà, dunque, l'occasione per rivedere finalmente le avventure di Rosy Abate, interpretata magistralmente da Giulia Michelini. Nelle prime quattro stagioni, ambientate nel capoluogo siciliano, vengono narrate in sequenza le vicende della lotta tra lo Stato italiano e l'organizzazione criminale di Cosa nostra attraverso il vice questore aggiunto Claudia Mares, a capo della squadra antimafia della città e Rosy Abate, ragazza legata a un clan mafioso. Entrambe le donne sono unite da un passato tragico che le ha fatte incontrare.

Mediaset Infinity
Giulia Michelini interpreta Rosy Abate

 

Dalla quinta stagione, poi, le vicende si spostano a Catania. Protagonista è ancora una volta Rosy Abate, diventata collaboratrice di giustizia. Nella settima stagione il personaggio di Rachele Ragno sostituisce a tutti gli effetti Rosy nel ruolo di principale antagonista, mentre i personaggi iniziano a cambiare e le vicende a intricarsi tra di loro.

Il successo e la riproposizione

Grazie al largo successo di questi anni, la serie è stata - come detto - riproposta più volte sulle reti Mediaset. Non solo: la produzione ha dato il via ad altri lavori collaterali, come lo spin-off Rosy Abate - La serie, andata in onda su Canale 5 dal 2017 al 2019. Era, insomma, soltanto questione di tempo prima di poter fruire nuovamente di una delle serie più amate di tutti i tempi: adesso Squadra Antimafia è finalmente disponibile su Mediaset Infinity, per buona pace dei fan che ne chiedevano da tempo una fruizione più semplice e soprattutto gratuita.

LEGGI ANCHE>>>Un Professore: la Rai conferma la terza stagione e svela il destino di Mimmo e Simone

Lascia un commento