Treno panoramico più lussuoso al mondo, bollicine e sedili mobili: è vicinissimo all'Italia

Ti sei mai concesso un giro in treno da nababbi? Questo è il momento di regalartelo: scopri come si viaggia all'interno delle carrozze più lussuose al mondo, è molto più abbordabile di quel che pensi.

Anche se sono quasi terminate le vacanze di Natale c'è già chi pensa alle prossime, magari alla settimana bianca o solo a un weekend da sogno in qualche località mozzafiato a due passi da casa. Se siete tra questi, allora dovreste provare questa incredibile esperienza di viaggio che vi vorremmo proporre oggi. Questa volta ci tratteremo bene, non solo l'avventura deve essere al centro di un bel viaggio, ma anche il comfort.

Scoprire nuove destinazioni è sempre affascinante, in qualsiasi periodo dell'anno, ancor più però se possiamo farlo godendo di esperienze uniche. Il viaggio è anche questo: fare un'esperienza che deve rimanere nel nostro cuore e nei nostri ricordi il più a lungo possibile.

Goldenpass Express, lusso sfrenato a bordo.
Goldenpass Express, lusso sfrenato a bordo.

Goldenpass Express, il treno dei sogni tra le montagne svizzere: un lusso per tutti

Come tutti sappiamo, i treni svizzeri sono per loro natura puntualissimi. Spaccano sempre il minuto, ma in questo caso i nostri vicini elvetici si sono voluti davvero superare. Non gli bastava l'efficienza, hanno voluto aggiungere un tocco di lusso ai loro treni. Parliamo del Goldenpass Express, che conduce da Interlaken a Montreux, una delle località più belle della Svizzera, nonché rifugio segreto anche del compianto Freddy Mercury. Già di per sé i panorami mozzafiato di questa tratta dovrebbero essere sufficienti a regalare un viaggio straordinario, magari in compagnia di un bel libro.

Ma questo treno vuole proprio coccolare i suoi passeggeri per fare in modo che davvero non possano dimenticare questo viaggio dove a parlare sarà solo il silenzio. A bordo, oltre alla immancabile pulizia e all'ordine troveremo nella classe Prestige a 5 stelle i sedili girevoli  reclinabili e riscaldabili. Mai viste cose del genere, manco in Giappone! L’atmosfera a bordo è davvero da Hotel di lusso e diventa ancor più magica con un aperitivo a base di salumi di altissima qualità da assaporare con uno spumantino mentre il 'treno dei desideri' (per dirla con Celentano) serpeggia attraverso le montagne svizzere. Costo di tutto ciò? Per viaggiare in prima classe la tariffa parte da circa 60€, non una follia, come potresti pensare. Hai speso molto di più per viaggiare in aereo stretto come una sardina con le low cost che non ti servono nemmeno uno straccio di rinfresco.

LEGGI ANCHE: Scopri il viaggio nel tempo a Castiglione di Sicilia: arte, storia e sapori ti aspettano!

Lascia un commento