4 Ristoranti, Borghese per la prima volta senza parole: "Sono andati tutti via"

Alessandro Borghese è noto per il suo carattere solare ma per una volta è rimasto senza parole durante il suo programma 4 Ristoranti.

4 Ristoranti è giunto al suo ottavo anno di messa in onda. Il successo della trasmissione culinaria in cui si sfidano quattro ristoratori accomunati dal tipo di cucina e dalla stessa area geografica è ormai senza confini. Infatti nell'ultima sfida dell'anno scorso, andata in onda nella notte di San Silvestro Alessandro Borghese è volato a Lisbona per assaggiare i piatti dei migliori ristoranti italiani del centro. La capitale portoghese è una città affascinante e al passo con i tempi pur mantenendo un'atmosfera bohémien. Ed è stato proprio qui che è stato eletto il miglior chef della puntata di Capodanno.

Chef Alessandro Borghese rimane senza parole

Durante la messa in onda della trasmissione in onda su Sky e disponibile in streaming anche su NOW mentre Borghese era a tavola con i ristoratori e Angelo, uno di loro, stava spiegando di voler replicare una mozzarella fritta ripiena di pistacchio è successo l'imprevedibile.

I commensali del ristorante di Lisbona hanno cominciato man mano ad andare via dal ristorante e i protagonisti del programma si sono praticamente ritrovati da soli. Chef Alessandro Borghese, come è visibile nel post Instagram di Sky Italia, è rimasto per la prima volta letteralmente senza parole. A spiegare divertito l'accaduto è stato il vincitore della puntata in onda domenica scorsa, 31 dicembre, Isac, Executive chef del ristorante Davvero nel cuore del quartiere Amoreiras.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Il vincitore della puntata di Capodanno di 4 Ristoranti

A trionfare al gioco in onda dal 2015 su Sky e tratto dal format tedesco Mein Lokal, Dein Lokal è stato, come anticipato, Isaac, di origine ghanese ma veneto di adozione. Il giovane chef si è conquistato il parere favorevole degli altri 3 ristoratori e soprattutto del conduttore di 4 Ristoranti con la sua cucina dai piatti curati ma allo stesso tempo tradizionale e semplice.

L'executive chef è di Castelfranco veneto e ha dichiarato in una recente intervista di essersi trasferito a Lisbona per il suo amore per i viaggi. Nella capitale portoghese ha trovato un ambiente cosmopolita. Qui è riuscito a coniugare le sue radici con la diversità e l'ambiente multiculturale del posto con la nascita del suo ristorante. Isaac ha svelato inoltre che i piatti più richiesti dai suoi clienti sono due. La pasta cacio e pepe e il baccalà (pesce tipico del Paese della Penisola Iberica) mantecato su una base di polenta nera croccante.

LEGGI ANCHE >>> Federica Pellegrini e Matteo Giunta, è nata Matilde: tutti gli auguri dei vip italiani

Lascia un commento