Meteo della settimana, le previsioni di Giuliacci: arriva il freddo inverno

Meteo della settimana: scopri le previsioni di Giuliacci. È previsto l'arrivo del freddo inverno con delle temperature a dir poco assurde.

Nelle ultime settimane l'Italia intera è stata travolta da un forte ribasso delle temperature, con piogge che si sono abbattute su diverse regioni d'Italia. Non sono mancate, però, alcune giornate soleggiate durante il giorno di Capodanno in alcune regioni d'Italia, ma la situazione sembra dover precipitare nuovamente con l'iniziare della settimana prossima.

Dall'8 gennaio è in arrivo, infatti, una nuova perturbazione che colpirà l'Italia intera, da Nord a Sud, con qualche eccezione in alcune giornate. Per comprendere nel dettaglio cosa potrebbe verificarsi nelle varie città italiane nei prossimi giorni, ecco le previsioni meteo del colonnello Giuliacci.

Il meteo della settimana del Colonnello Giuliacci: un ciclone travolge le regioni italiane

meteo freddo
In arrivo una nuova perturbazione artica che porterà gelo e neve su tutta l'Italia

Secondo il colonnello Giuliacci ci aspetta una fredda settimana invernale a partire da domani. Il ciclone dell'epifania si allontana ed è in arrivo, al suo posto, una colata artica che porterà gelo e nevischio in diverse regioni italiane. Vediamo le previsioni meteo dell'Italia da Nord a Sud.

Nord: Nelle regioni del Nord Ovest sono previste alcune nevicate sulle alpi e piogge sparse, mentre nel Veneto e nel Friuli Venezia Giulia ci sarà solo un drastico abbassamento delle temperature con nuvole sparse. La situazione migliorerà leggermente durante la settimana, con diverse giornate soleggiate ma dettate da temperature davvero rigide, comprese tra gli 0 ed i 7 gradi, temperatura che va ben al di sotto della media stagionale.

Centro: Anche al centro sono previste alcune nevicate nelle prime giornate della settimana. La situazione si stabilizzerà verso Venerdì, con il sole che toccherà diverse città del Lazio e dell'Abruzzo. La temperatura rimarrà stabile per tutta la settimana, con una media di circa 8 gradi. Sono previsti venti molto forti lungo le zone costiere.

Sud e Isole: L'inizio della settimana non comincia nel modo migliore per le regioni del Sud Italia. Puglia, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna, saranno travolte da forti temporali da Lunedì 8 a Mercoledì 10, mentre avvicinandosi al weekend il cielo sembra schiarirsi, ma con poche giornate di sole pieno. Il meteo resta comunque molto instabile sulle isole e sulla zona appenninica sono persino previste alcune nevicate. La temperatura è in calo, con una media di 12 gradi.

LEGGI ANCHE >>> Arabia Saudita travolta dal maltempo: tempeste di sabbia e città allagate. Una situazione disastrosa!

Lascia un commento