Stranger Things 5, Netflix annuncia la nuova stagione con una foto dal set: svelato il cast

Sono ufficialmente partite le riprese della quinta stagione di Stranger Things. La serie evento, tra le più viste nella storia dello streaming, è ai capitoli finali: come andrà a finire l'eterna lotta tra il bene (reale) e il male (sottosopra). L'immagine che fa impazzire i fan. I dettagli.

Dopo alcun mesi di scioperi, rinvii e anticipazioni, finalmente ci siamo. Il copione è scritto, nero su bianco. Si parte: Stranger Things 5 sta per prendere forma. Con un post simultaneo, Netflix e Stranger Things annunciano il via alle riprese dell'ultimo atteso capitolo della saga targata fratelli Duffer. Un capolavoro di effetti speciali, evanescenze e tanto sci-fi frutto di ispirazioni che passano da Et alle hit che hanno segnato il tramonto del Novecento.

Stranger Things 5, Netflix annuncia la nuova stagione

È un po' la maledizione di Stranger Things che, dopo il covid - che ha già posticipato il via alle riprese della quarta stagione - ha visto dilatare i tempi dell'avvio dell'ultimo capitolo della saga più attesa dell'anno. Complesso parlare di data di rilascio ma, a sei mesi di distanza dall'evento Tudum - con cui Netflix ha anticipato le novità dal cast - finalmente c'è il primo ciak. Nella foto, postata sui canali Instagram ufficiali, il cast al completo.

Stranger Things nuova stagione cast
Il cast completo della quinta stagione di Stranger Things. Fonte: Instagram

C'è la stella Winona Ryder (Joyce), innamorata di David Harbour (lo sceriffo che veste i panni di supereroe, Jim) e i ragazzi che hanno segnato l'intera saga. Dai fratelli Jonathan e Will a Mike, Dustin e Lucas. Che, nel frattempo, sono diventati grandi. Fa un certo effetto vederli ora sul set dove, in pratica, sono cresciuti. In compagnia dei milioni di fan in giro per il mondo.

stranger things nuova stagione
Undici nella scena finale della quarta stagione

C'è anche Linda Hamilton, la new entry annunciata proprio nel giugno scorso. Non è ancora chiaro quale sarà il suo ruolo e quali saranno i risvolti del suo ingresso nel cast. L'intero gruppo è sorridente, visibilmente emozionato di riscrivere la storia che gravita attorno alla figura di Undici, la vera star del progetto. Nata bambina, nel mentre Millie Bobby Brown è convolata a nozze con Jake Bongiovi, figlio del più noto padre Bon Jovi.

Quando uscirà la nuova stagione?

Ci eravamo salutati con un cattivo presagio. Il sottosopra, prima tristemente fruibile solo agli eletti del cast, si è allargato a tutto il mondo con nuove crepe dalla Russia agli Stati Uniti. Secondo alcuni, con il Mind Flayer che sbuca in lontananza, ci sarà la lotta finale tra Undici e quel mondo che, con fatica, era stato sommerso da Undici e i suoi amici. Difficile stabilire ancora con certezza una data di rilascio della nuova stagione, anche se non si va tanto lontano con il tramonto del 2024 e l'inizio del prossimo anno.

LEGGI ANCHE>>>Aurora Ramazzotti, la foto tenerissima di Cesare con nonno Eros: il cantante è innamorato

Lascia un commento