"Lavo i capelli solo una volta al mese: vi spiego perché"

Di cose strane la gente ne fa un'infinità. La pratica di lavarsi i capelli una volta al mese però difficilmente si può pensare di emulare senza quantomeno patire un po' di disagio. Il motivo dietro a questa scelta così estrema vi farà cambiare idea.

Tutti sappiamo come l'igiene personale sia importante nella vita di tutti i giorni. Ci fa sentire meglio, ci aiuta ad affrontare la giornata senza il peso di sentirsi sporchi, e soprattutto è un ottimo passpartout per le relazioni pubbliche.

Nemmeno ci sarebbe bisogno di ricordare che viviamo in una società molto attenta all'estetica, al modo in cui ci presentiamo agli altri, che rimane ancora il celebre "biglietto da visita" che ci appiccicano addosso.

Motivo per cui è bene cercare di mantenere un certo decoro se scegliamo di vivere in una società dove le relazioni con gli altri sono all'ordine del giorno. Certo, c'è anche chi purtroppo non può permettersi di presentarsi sempre lindo e pulito, ma magari perché vive sotto un ponte, per sua disgrazia.

Lavarsi i capelli una sola volta al mese: la scelta shock, il motivo lascia di sasso

Non è però questo il caso di una ragazza inglese, Katherine Sewing, che ha deciso di lavarsi i capelli solo una volta al mese. In un video diffuso su YouTube l'influencer anglosassone cerca di spiegare i motivi che l'hanno condotta a intraprendere questa strada e a ben sentire sembrano "reggere". Katherine ha sempre avuto per così dire un'ossessione per le sue ciocche di capelli, ma il suo non è mai stato un semplice capriccio. La ragazza infatti è nata con i capelli ricci molto intricati e ingarbugliati, ma il suo sogno era quello di averli come le principesse delle storie di Disney. Missione praticamente impossibile, fino a che non è arrivato il suo primo figlio, e da allora ha fatto la scelta radicale.

Katherine Sewing, la ragazza che si lava i capelli una sola volta al mese.
Katherine Sewing, la ragazza che si lava i capelli una sola volta al mese (YouTube).

Si è trattato di una scommessa, certo, ma era stufa di stare troppo tempo dietro alla cura dei suoi capelli ottenendo peraltro scarsissimi risultati, come una crescita di soli pochi centimetri in 6 anni senza tagliarli. Insomma, un vero disastro. Allora ha pensato bene di seguire la strategia opposta: lavarli sempre di meno in modo che si lasciassero andare al loro corso senza diventare ogni giorno più difficili da pettinare. Il tempo le ha dato ragione: dopo qualche anno i capelli di Katherine sono diventati davvero come quelli di una vera principessa, complice dunque il fatto di lavarli solo una volta al mese (si spera a fondo) distrincandoli con cura mentre si fa lo shampoo. La ragazza è ben cosciente che la sua decisione è scioccante per la maggior parte della gente, ma non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro.

LEGGI ANCHE: Madame stravolge il suo look con capelli cortissimi: arriva la tendenza tutta da copiare

Lascia un commento