"Sono rimasta su un treno senza riscaldamento e con le porte bloccate per 4 ore", il racconto da incubo

Cosa fareste voi se un giorno vi trovate in treno con le porte bloccate e senza riscaldamento? In Regno Unito i passeggeri non l'hanno presa bene.

Questo è successo ad Angel Adley, artista inglese rimasta bloccata quattro ore sul treno che viaggiava da Richmond-upon-Thames verso Londra. Avete sentito bene: questa volta Trenitalia non c'entra. Il fattaccio è avvenuto nel Regno Unito. Nessun ministro ha fermato un treno per scendere come succede a volte nella nostra penisola. Anche se avesse voluto non ce l'avrebbe fatta dato che le porte erano bloccate.

Il primo treno e le porte bloccate

Una notizia che in Italia sarebbe passata in sordina (data la fama dei treni in orario ai tempi del fascismo) in Inghilterra ha attirato anche l'attenzione del Mirror. Il video girato da Angel Adley, ragazza inglese dai capelli rossi, ha ottenuto 450 e decine di commenti.

befunky-collage-2
Ragazza inglese bloccata sul treno

In tutta questa storia i treni sono due. Il primo che si è guastato nel tentativo di fare retromarcia e il secondo treno chiamato "di salvataggio". Come mostra il video di Angel, il viaggio era iniziato tranquillo. La ragazza è abituata a percorrere la tratta tra Richmond-upon-Thames e Londra che di solito richiede massimo mezz'ora di viaggio. Purtoppo questa volta qualcosa è andato storto e ci ha messo ben quattro ore per arrivare a destinazione. Calcolate che secondo Google Maps, se la signorina Adley avesse deciso di fare la strada a piedi ci avrebbe messo 3 ore e 19 minuti.

Il primo ostacolo incontrato dal treno della nostra Ulisse è stato un albero caduto sui binari. Da lì è iniziato l'inferno, come lo chiama la ragazza nel video. Prima il treno ha provato a tornare indietro sugli stessi binari da cui era arrivato, ma poi il treno ha avuto un guasto. Il tempo passa. Le luci si spengono come in un film dell'orrore. Il riscaldamento smette di funzionare.

befunky-collage-1-1
Ragazza inglese bloccata sul treno

Il secondo treno

Angel filma i treni che sfrecciano nel binario a fianco. Dopo quasi tre ore Angel e gli altri passeggeri vengono scortati verso la coda del treno dove verranno fatti scendere e salire su un treno di salvataggio. Il video prosegue con Angel e gli altri passeggeri che attraversano vagoni vuoti. Almeno la luce ha ripreso a funzionare. Il video si interrompe. Quando Angel torna a riprendere mostra il tasto delle porte bloccate e la scritta "Fuori servizio".

Finalmente sul treno di emergenza, l'avventura sembra giungere al termine. Ma ecco l'ultima prova da superare nel viaggio dell'eroe affrontato da Angel. Scesi dal treno di salvataggio i passeggeri si accorgono di non essere a Londra. La stazione in cui sono stati fatti scendere è vuota e lontana da casa. Spaesati e infreddoliti ad Angel e i suoi compagni di viaggio tocca prendere un terzo treno per arrivare in città. L'incubo dell'artista inglese è durato in tutto quattro ore.

LEGGI ANCHE: Paola Di Benedetto rompe il silenzio su Raoul Bellanova: "Ecco perché ci siamo lasciati"

Lascia un commento