Previsioni del tempo di Mario Giuliacci: "Ecco cosa succederà nel weekend"

Scopri tutte le ultime previsioni del tempo di Mario Giuliacci. Il weekend si prospetta altamente instabile su tutto il territorio italiano.

È stata una settimana all'insegna del freddo quella che sta volgendo al termine, ma le sorprese non sembrano voler terminare. Nonostante le diverse regioni italiane toccate dal sole in questi giorni, il weekend non sembra voler essere così gentile. Il tempo infatti sarà altamente incerto ed instabile pressoché su tutto il territorio italiano. Fino al 14 gennaio, infatti, Mario Giuliacci ci mostra come alcune perturbazioni colpiranno l'Italia intera, alternando giornate di sole a giornate caratterizzate da forti piogge ed in alcune regioni d'Italia persino nevicate sparse. Ecco allora nel dettaglio le previsioni di Mario Giuliacci, da Nord a Sud della penisola.

Previsioni del tempo di Mario Giuliacci: cosa accadrà nel weekend da Nord a Sud

previsioni meteo
La perturbazione porterà aria gelida sulla penisola (Fonte: YOUTUBE @meteogiuliacci)

Secondo il meteorologo Mario Giuliacci i prossimi giorni potranno essere caratterizzati da un tempo instabile su diverse regioni italiane, con la presenza di precipitazioni sparse alternate a giornate di sole in alcune zone della penisola. L'aria gelida che ha colpito l'Italia all'inizio della settimana continua a farsi sentire da sabato 13 gennaio.

Nord: Nelle regioni più a Nord, tra cui Piemonte e Lombardia, le temperature arriveranno a toccare lo zero, mentre nelle altre regioni saranno leggermente più alte ma con possibili gelate notturne. Nella Pianura Padana  sono previste nebbie alternate da alcuni momenti di sole, grazie alla risalita dell'alta pressione. Nevicate previste per tutto il weekend sopra i 1000 metri di altezza sulle Alpi. Nella giornata di venerdì 12 gennaio gran parte del Nord Italia sarà caratterizzato da diverse ore di sole.

Centro: Al centro, durante la giornata di oggi, giovedì 11 gennaio, previsti cieli nuvolosi e piogge sparse, con alcune nevicate sull'Appennino. Meglio durante i giorni di venerdì 12 e sabato 13, dove sarà possibile godere di qualche ora di sole, nonostante le fredde temperature che tenderanno ad abbassarsi ancora di più tra sabato e domenica. Nella giornata di domenica, infatti, si prevedono forti temporali su tutto il Centro Italia, con temperature che in alcune città potranno toccare lo zero termico.

Sud: Nella giornata di oggi ci saranno cieli nuvolosi e piogge che colpiranno nello specifico il Molise, la Basilicata, la Calabria e le isole. Le giornate di venerdì e sabato saranno caratterizzate da cieli nuvolosi con a tratti momenti di cielo sereno. Domenica la temperatura toccherà una minima di 2 gradi, con nubi sparse su tutte le regioni del Sud Italia.

LEGGI ANCHE >>> Meteo della settimana, le previsioni di Giuliacci: arriva il freddo inverno

Lascia un commento