Piguini Tattici Nucleari, in arrivo un feat con Ultimo? Le parole di Zanotti infiammano i fan

È in arrivo un nuovo feat con Ultimo per i Pinguini Tattici Nucleari? Le parole di Zanotti aprono le possibilità.

Il 2023 è stato senza dubbio l'anno dei Pinguini Tattici Nucleari. Con oltre 1 milione di biglietti venduti per il loro tour degli stadi 2023, la band bergamasca fondata inizialmente da Riccardo Zanotti e Lorenzo Pasini è diventata una delle band italiane più di successo negli ultimi anni. Gli oltre 3,6 milioni di ascoltatori mensili su Spotify sono solo una prova del loro grande successo, dovuto a canzoni del calibro di "Rubami la notte", oggi Triplo Disco di Platino, e "Giovani Wannabe".

Il loro indiscutibile successo ha fatto sì che la band bergamasca divenisse presto una tra le più ricercate come ospiti in diversi programmi televisivi e radiofonici. Ultimamente, infatti, il frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Zanotti, è stato ospite del podcast "Passa da BSMT", condotto dal radiofonico Gianluca Gazzoli che ogni settimana offre delle vere e proprie chiacchierate con alcuni dei personaggi della scena musicale e teatrale dei nostri giorni. Nell'ultima "chiacchierata" alcune parole di Riccardo Zanotti hanno aperto le porte ad un possibile feat con Ultimo, scopriamo il perché.

L'intervista di Riccardo Zanotti a "Passa da BSMT": tutti complimenti per Ultimo

pinguini tattici nucleari feat
Riccardo Zanotti ospite del podcast BSMT (Fonte: IG @ultimorecords)

Sono tantissimi i vip che finora hanno partecipato come ospiti al podcast di Gianluca Gazzoli, "Passa da BSMT". Tra le ultime interviste, però, non poteva mancare quella a Riccardo Zanotti, il frontman dei Pinguini Tattici Nucleari. Durante questa chiacchierata, Zanotti racconta nel dettaglio la storia della sua band formatasi nel 2010 ed arrivata oggi al grande successo che tutti noi conosciamo. Tra i tanti argomenti affrontati, però, uno in particolare spunta tra la massa: la similitudine con Ultimo. Parlando del tour appena concluso, infatti, Zanotti afferma che nessuno aveva sperimentato un tour del genere, con l'eccezione di Ultimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ultimo Records (@ultimorecords)

Il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari fa una considerazione riguardo la similitudine tra la sua band ed il cantante romano. Ultimo, proprio come loro, crea canzoni che piacciono tanto alla gente, cantando di emozioni in un periodo in cui pochi cantanti ancora tornano a portare sul palco le emozione ed il sentimento. Nonostante il carattere diverso dei due cantanti, Zanotti ricorda come Ultimo non si sia mai discostato dai suoi obiettivi, raccontando sempre la sua storia senza farsi intimidire dalle richieste del pubblico odierno. Un aspetto simile al modo di raccontare dei Pinguini Tattici Nucleari, il che potrebbe aprire la strada per un futuro feat con il cantante di "I tuoi particolari".

LEGGI ANCHE >>> Mahmood dopo le prove con l'orchestra a Sanremo 2024: "Ho cambiato la mia canzone"

Lascia un commento