I Jalisse tornano a Sanremo con una sorpresa inaspettata: finalmente svelato il mistero della loro ospitata

Le emozioni sono pronte a tornare in onda al Festival di Sanremo! La storica coppia musicale italiana dei Jalisse tornerà a calcare il palco dell'Ariston. Per tutti i fan è un ritorno tanto atteso e finalmente è ufficiale.

I Jalisse tornano a Sanremo

Il duo, composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, non farà il suo ritorno come concorrenti, ma come ospiti. L'appuntamento è stato fissato per la serata finale del Festival, il 10 febbraio.

I Jalisse non sono certo nuovi a Sanremo. Ricordiamo tutti la loro storica vittoria nel 1997 con il brano "Fiumi di parole". Da allora, hanno tentato più volte di rientrare in gara, ma senza successo. Ma nonostante le delusioni, il duo non si è scoraggiato e ha continuato a lavorare senza sosta.

Nel corso degli anni, hanno preso parte a vari programmi televisivi di successo. Tra gli altri, "Ora o mai più" condotto da Amadeus nel 2018 e "L'Isola dei famosi" nel 2021.

Controversie passate e ritorno sul palco

Il sogno dei Jalisse è sempre stato quello di tornare a Sanremo. Nel 2022, hanno avuto un diverbio con Amadeus riguardo alla loro esclusione dal Festival. Hanno espresso la loro delusione, sentendosi esclusi dal palco di Sanremo, nonostante avessero ricevuto menzioni e riconoscimenti.

In risposta, Amadeus ha sostenuto di valutare le canzoni per la loro qualità e che quella dei Jalisse non era adatta al suo Festival. Ha invitato il duo a continuare a lavorare e a non lamentarsi, ribadendo che la lamentela non fa onore alla carriera di un artista.

Ma sembra che le acque si siano calmate tra Amadeus e i Jalisse. Grazie a Fiorello, co-conduttore della finale di Sanremo, il duo avrà finalmente l'opportunità di tornare sul palcoscenico dell'Ariston. Non saranno in gara, ma questa è comunque una grande vittoria per i Jalisse.

L'attesa dei fan

I fan dei Jalisse non vedono l'ora di rivederli sul palco di Sanremo. Nonostante le delusioni e le polemiche, Alessandra Drusian e Fabio Ricci hanno dimostrato di essere artisti di talento e determinazione.

La serata finale del Festival di Sanremo sarà un'occasione da non perdere per vedere i Jalisse esibirsi e regalarci momenti indimenticabili. Sarà una grande serata di musica e noi siamo con i Jalisse!

Dopo tanti anni, i Jalisse riusciranno finalmente a tornare sul palco dell'Ariston. Non saranno in gara, ma questo non toglie l'emozione di vederli di nuovo sul palco. È bello vedere che le polemiche tra il duo e Amadeus si sono placate.

E voi, quali canzoni dei Jalisse ricordate di più e perché?

I Jalisse tornano a Sanremo con una sorpresa inaspettata: finalmente svelato il mistero della loro ospitata
I Jalisse tornano a Sanremo con una sorpresa inaspettata: finalmente svelato il mistero della loro ospitata


"La musica è per l'eternità. Quanto più vicino alla verità e al bene essa si avvicina, tanto più sarà amata e desiderata dall'anima di tutti i tempi." Queste parole di Ludwig van Beethoven sembrano risuonare con particolare forza alla luce del ritorno dei Jalisse sul palco dell'Ariston. La loro vicenda, costellata di esclusioni e polemiche, si trasforma ora in un atto di riconciliazione e di celebrazione della persistenza artistica. Il Festival di Sanremo è da sempre un crogiuolo di emozioni, di sogni infranti e realizzati, di ritorni e di nuove scoperte. L'ospitata dei Jalisse è un monito per tutti gli artisti: la musica non conosce confini né barriere e, nonostante le delusioni, la passione vera trova sempre il modo di esprimersi e di tornare sotto i riflettori. Il palco dell'Ariston si conferma non solo un luogo di competizione, ma anche di riconoscimenti, dove anche chi è stato escluso può avere una seconda chance. E chissà, forse questa apparizione dei Jalisse sarà l'antipasto di un futuro ritorno non solo come ospiti, ma nuovamente come protagonisti della gara, dimostrando che la musica, proprio come la vita, è un eterno ricominciare.

Lascia un commento