Temperature gelide per il weekend dell'epifania, il meteo di Giuliacci avverte che le temperature saranno molto basse.
Il meteo durante le vacanze natalizie ci ha regalato temperature miti e a tratti tropicali. Soprattutto nelle zone del sud e centro Italia, le temperature nel mese di dicembre sono state più che sostenibili, con una media tra gli 8 e i 15 gradi. In alcune zone sono state addirittura più alte, come ad esempio in Sicilia. Il weekend dell'epifania però (che tutte le feste porta via), sembra starsi preparando a delle temperature freddissime. Vediamo cosa dice il meteorologo Giuliacci riguardo le temperature nei prossimi giorni.
A quanto pare il grande gelo è in arrivo, e secondo quanto riportato sul sito del famoso meteorologo Giuliacci, la nostra nazione si sta avvicinando a una fase lunga e fredda. Dunque l'inverno sta seriamente per arrivare. Per sapere con certezza cosa ci aspetta nei prossimi giorni, e in particolar modo nel weekend dell'epifania, il meteorologo Giuliacci ci spiega precisamente quali saranno le temperature e le perturbazioni che occuperanno la nostra penisola nei giorni a venire. Un movimento ciclonico sembra che debba attraversare la penisola, che porterà con sé aria gelida dal Nord Europa e che si estenderà fino all'area mediterranea. La notizia poco rassicurante, è che a causa di questo fenomeno si avrà un forte calo di temperature con valori inferiori alla media del periodo.
Meteo nel weekend dell'epifania: Giuliacci avverte per il forte calo delle temperature
L'affidabilità di Giuliacci è tale da farci credere che il freddo davvero stia arrivando, e infatti le previsioni del 6 gennaio non sono molto rassicuranti, con cieli coperti e precipitazioni in tutta Italia già a partire dalla mezzanotte. La zona nord ha una forte concentrazione di precipitazioni per tutto il giorno, mentre il centro e il sud Italia avranno degli sprazzi di nuvolosità, senza pioggia, ma solo fino al pomeriggio, dove poi si concentreranno poi dei temporali sparsi soprattutto nelle zone sud-est e sud-ovest.

Dunque nei prossimi giorni dobbiamo aspettarci temperature gelide e precipitazioni in tutta Italia. Il weekend dell'epifania sembra avere in serbo una sorpresa spiacevole. Anche Sardegna e Sicilia sono coinvolte in questo fenomeno di precipitazioni e abbassamento delle temperature, che toccheranno una media tra i 5 e i 13 gradi. Un miglioramento si avrà da martedì 9 gennaio, dove si prevedono temperature più basse e assenza di piogge.
LEGGI ANCHE: Domenica In, colpaccio di Mara Venier: il ritorno di Nicola di Bari e degli attori più attesi dell'anno