Mara Venier in cucina dopo Capodanno: c'è un piatto a cui non rinuncia mai

Mara Venier prepara il piatto più famoso di Capodanno. Ecco come la zia d'Italia fa entrare i suoi followers nella sua cucina. Ecco i dettagli e le pietanze preparate dalla madrina del pomeriggio televisivo italiano. Ecco cosa vediamo nella sua storia Instagram.

È di buon auspicio preparare determinati piatti in vista di un anno che si vorrà ricordare per tutta una serie di fattori. Soldi, lavoro, fortuna e amore ma non solo: per godere a pieno della bellezza della vita è necessario consumare un certo tipo di alimenti. Questa sorta di consuetudine ha origini molto antiche: andiamo a vedere di cosa si tratta. L'abitudine è adottata anche dai vip, come dimostra la stories caricata dal profilo di Mara Venier.

In cucina con Mara Venier: ecco cosa ha preparato la zia d'Italia

Come risaputo, gli italiani - affinché l'anno sia prospero di buone nuove - consumano in compagnia cotechino e lenticchie. Un sodalizio davvero molto conosciuto, che è di buon auspicio affinché l'anno alle porte sia fantastico e ricco di sorprese sfavillanti. Ne sa qualcosa Mara Venier che, al di sopra di ogni sospetto, crede anche lei che mangiare questi due alimenti nel giorno di capodanno porti fortuna.

mara venier cucina
Il cotechino preparato da Mara Venier. Fonte: Instagram

Attraverso una stories caricata sulla piattaforma Instagram, la zia d'Italia - madrina della Rai con la sua Domenica In - ha così fatto vedere anche lei cosa sta preparando in vista del 2024. Anche i vip, dunque, seguono le tradizioni e consumano pasti analoghi alle famiglie comuni. Una trasparenza, un modo di mostrare la sua casa, uno stile che piacerà sicuramente ai tanti fans della Venier, apprezzata molto per la sua semplicità e il suo modo genuino di comunicare.

Cotechino e lenticchie, perché si dice che porti fortuna

Chi almeno una volta nella vita ha detto: “Lenticchie e Cotechino e l’anno sarà divino!”.  Un must intramontabile, mangiato da migliaia di famiglie su e giù per lo Stivale. Per il cenone di San Silvestro mangiare lenticchie significa prospettare un anno di grande prosperità e denaro. Questo perché la forma ricorda quella delle monete.

mara venier piatto
Le lenticchie preparate da Mara Venier. Fonte: Instagram

Al pari delle lenticchie, anche il cotechino ha una forte valenza simbolica. Infatti, questo salume è molto più di un semplice piatto. È un simbolo di abbondanza e prosperità. Tradizionalmente cucinato in occasione del Capodanno proprio con le lenticchie, annuncia un anno ricco di soddisfazioni. Insomma, anche Mara Venier si aspetta molto dal 2024.

LEGGI ANCHE>>>La padrona piange e il Golden Retriever corre in suo soccorso: quello che fa per lei è commovente

Lascia un commento