La Luce nella Masseria, nel cast un'attrice amatissima in Rai: nuovo spoiler sulla fiction

Manca poco tempo alla messa in onda di La Luce nella Masseria, una storia ambientata tra la Puglia e la Basilicata degli anni 50, con un cast stellare e delle ambientazioni che incanteranno il pubblico. La trasmissione è prevista per il 7 gennaio su Rai 1 e sarà composta da un cast stellare in cui figura un'attrice molto amata dal pubblico, che negli ultimi anni sta spiccando per via delle sue doti recitative e per il suo carisma.

Il film parlerà di una parte d'Italia che negli anni 50 ha vissuto un periodo di forte miseria, di cui si parlava poco e di cui nessuno voleva parlare: il Sud Italia. La famiglia protagonista è uno specchio della vita di quel periodo, che viene narrata senza troppi sottintesi e con la giusta crudezza.

La Luce nella Masseria, il cast accoglie Aurora Ruffino

Il pubblico italiano sarà molto felice di rivedere Aurora Ruffino, classe 1989, due occhi da cerbiatto e un sorriso che farebbe sciogliere un iceberg. L'abbiamo apprezzata in uno dei suoi primi ruoli da protagonista nel film Bianca come il latte, Rossa come il sangue, ma ha raggiunto l'apice della fama grazie alla serie tv Braccialetti Rossi. Questa serie ebbe un grande successo televisivo che ha tenuto incollati alle poltrone milioni di spettatori e ha dato la possibilità a Ruffino di mostrare le proprie doti recitative.

progetto-senza-titolo

L'attrice torinese ora parteciperà al film La Luce nella Masseria, scritto da Salvatore Basile, Saverio D’Ercole e Roberto Moliterni. La produzione è affidata a Luca Barbareschi per Eliseo Entertainment in collaborazione con Rai Fiction. Il film è stato girato fra la Basilicata e la Puglia e incanterà il pubblico con queste suggestive ambientazioni dell'Italia del 1954.

In questo periodo, non tutte le famiglie avevano un proprio televisore. Spesso le persone si riunivano a casa di un vicino più fortunato per poter guardare le meraviglie che quella strana scatola poteva offrire. La storia ruota attorno a una famiglia, i Rondinone, proprietari di una grande masseria poco distante da Matera. La vita nel Sud Italia è dura, ma il piccolo Pinuccio desidera tanto avere una televisione. Vuole ammirare le meraviglie che i programmi televisivi potevano offrire in quel periodo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cinguetterai (@cinguetterai)

Le famiglie che ne possedevano uno erano poche e spesso benestanti e questo i Rondinone lo sanno bene. Uno zio di Pinuccio, suo grande eroe, sarà coinvolto in una serie di vicende e dovrà aiutare la sua famiglia. Nel cast figurano anche Domenico Diele, Renato Carpentieri e Giovanni Limite. La Luce nella Masseria andrà in onda su Rai 1 questa domenica 7 gennaio per festeggiare i settant'anni della televisione italiana.

Leggi anche: Raccontami, che fine ha fatto Carletto? Oggi è completamente diverso

Lascia un commento