Ascolti tv, Paola Cortellesi contro Mediaset: ecco chi ha perso con un vero disastro

Gli ascolti tv di ieri hanno decretato un vincitore nella sfida tra la Mediaset e il film proposto dalla Rai La befana vien di notte con Paola Cortellesi: scopriamo in dettaglio tutti i dati.

Giovedì 4 gennaio è andata in onda su Canale 5 la sfida di Coppa Italia tra Juventus e Salernitana valida per gli ottavi di finale. Dopo un iniziale calo di attenzione dei bianconeri nei primi minuti iniziali che ha portato al gol dei granata la squadra di Allegri si è imposta con un sonoro 6-1. Rai 1 invece ha deciso di trasmettere il film con Paola Cortellesi La befana vien di notte, in occasione del giorno dell'Epifania di domani. Gli ascolti tv hanno eletto chi si è conquistato il primo posto sul podio dei consensi del pubblico.

Paola Cortellesi Vs Coppa Italia: chi ha perso

Nei dati auditel di ieri sera 4 gennaio 2024 la partita di Coppa Italia ha totalizzato il 21% di share con 4.283.000 di spettatori incollati al piccolo schermo a seguire la Juventus che ha messo sotto torchio la Salernitana. La befana vien di notte con Paola Cortellesi invece ha incassato soltanto il 13,70% di gradimento del pubblico con 2.576.000 persone che hanno seguito le vicende della simpatica attrice romana nei panni di una moderna vecchina del giorno dell'Epifania.

The Floor – Ne rimarrà solo uno, il programma condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo, resi famosi dai The Jackal, ha conquistato il 6,1% di share. Gli spettatori davanti alla televisione per guardare il nuovo game show di Rai 2 sono stati 1.064.000. Un buon risultato ma in calo rispetto alla prima puntata che aveva registrato ascolti migliori. Su Italia 1 è andato invece in onda un classico dei film più belli di sempre Billy Elliot che si è imposto con un bel risultato di 1.125.000 spettatori e il 6,2% di share.

La nuova sfida di stasera tra Rai e Mediaset

monica-bellucci
Monica Bellucci

Stasera Rai 1 ci riprova con La befana vien di notte 2, che ha poco a che fare con il precedente film con lo stesso titolo. È infatti un prequel, ovvero la storia delle origini della vecchina che porta in dono i regali ai bambini. A interpretare la protagonista Paola Diotallevi è la giovanissima influencer romana Zoe Massenti mentre la strega gentile dai capelli bianchi è Monica Bellucci. Nel cast ci sono anche Fabio De Luigi nei panni del Barone de Michelis, Giorgio Haber e Corrado Guzzanti. Canale 5 invece propone in prima serata il concerto de Il Volo in diretta dall'Arena di Verona.

LEGGI ANCHE >>> Stasera in tv, Monica Bellucci su Rai 1 con un film epico: sarà impossibile riconoscerla

Lascia un commento