Il Giro del Mondo in 80 giorni: nel cast si nasconde un attore di Doc nelle tue mani

Il Giro del Mondo in 80 giorni, nuova fiction da record, vanta nel proprio cast un attore noto per la sua parte in Doc. Ecco di chi si tratta. I dettagli e la trama della serie tv che sta calamitando le attenzioni di tutti. 

In queste settimane sta facendo un gran parlare di sé un nuovo prodotto di punta. È il Giro del mondo in 80 giorni, fiction liberamente ispirata al romanzo di Jules Verne che sta conquistando i plausi della critica e del pubblico. Un ritorno al passato rielaborato in chiave moderna attraverso un cast importante. La fiction, qualcuno forse l'avrà notato, vede la presenza di un volto noto del piccolo schermo italiano: ecco chi è.

Il Giro del Mondo in 80 giorni, nel cast un attore di Doc

Prosegue il viaggio Phileas Fogg, Passepartout e Fix. Nella giornata di mercoledì 3 gennaio è andata in onda su Rai 2 la terza puntata de Il giro del mondo in 80 giorni, la miniserie europea prodotta in collaborazione da più tv pubbliche. Parliamo della Rai, la francese Ft e la tedesca Zdf. Un successo dato dagli ascolti, davvero importanti e forse anche un po' attesi visto il lavoro che c'è dietro la realizzazione di un prodotto del genere.

Giro del mondo in 80 giorni cast attore italiano
Giovanni Scifoni è Enrico Sandri nella serie Doc nelle tue mani

All'interno del cast, però, c'è un volto che in Italia ha avuto largo seguito. Parliamo di Giovanni Scifoni, conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Enrico Sandri nella serie tv cult Doc Nelle tue mani. Il lavoro, terminato lo scorso dicembre, uscita in primavera sulle reti Rai con gli ultimi attesi episodi. Nello specifico, Giovanni Scifoni è il primario del reparto di neuropsichiatria del policlinico lombardo, migliore amico di Andrea Fanti (Luca Argentero). In occasione dell'amnesia, è quello che fin dall'inizio insieme a Giulia lo sostiene e lo incoraggia a non arrendersi. Aiuta Andrea, rimanendo accanto all'amico anche nei momenti più difficili. Si innamora di Teresa (Elisa Di Eusanio).

Giovanni nelle nuove vesti

Nella serie t Il Giro del mondo in 80 giorni il nostro Giovanni Scifoni interpreta il ruolo dell'industriale italiano Niccolò Moretti. È un uomo arrogante e prepotente, disposto a tutto per raggiungere i propri scopi. L'uomo riesce, attraverso una serie di incredibili peripezie, a salvare il viaggio e guidare il treno per Roma. In compagnia di Giovanni c'è un altro attore italiano: si tratta di Simone Coppo che è Marco, il capotreno che i protagonisti usano per andare da Bari a Brindisi.

LEGGI ANCHE>>>L'Amica Geniale 4, tutte le anticipazioni dal set: le nuove Lila e Lenù stanno per arrivare

Lascia un commento