Il Commissario Montalbano torna in tv. Al suo fianco ci sarà Serena Rossi. Il grande pubblico affiliato alla serie non vede l'ora di riabbracciare Zingaretti e il suo personaggio. Ecco quando vedere in tv il prodotto Rai. I dettagli.
Ormai ci siamo, manca davvero poco. Il pubblico è ormai in fibrillazione, in attesa di rivedere le avventure di Luca Zingaretti, che torna nei panni del Commissario Montalbano. Ancora pochi giorni e torneranno i casi del personaggio scritto dalla penna di Andrea Camilleri. L'attesa durerà ancora poco: ecco quando è prevista la messa in onda.
Il Commissario Montalbano torna in tv, il video e la data di uscita
La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di domenica 14 gennaio. Alle ore 21.25, su Rai 1, è previsto il ritorno sul piccolo schermo dopo una breve parentesi di pausa. Sarà un ritorno al passato, più precisamente un richiamo al ciclo Gli amori di Montalbano. Parliamo della Vampa d'Agosto, episodio risalente al 2008 che vede la presenza della bella e talentuosa Serena Rossi.

Sono passati ben 14 anni dalla messa in onda de La Vampa d'Agosto, eppure questo episodio è tra i più visti e apprezzati riconducibili alla trasposizione da penna a pellicola di Camilleri. Un ritorno davvero gradito dal pubblico, che non rinuncerebbe mai alle avventure di Zingaretti.
Torna su #Rai1 #IlCommissarioMontalbano a partire da domenica 14 gennaio
Il primo appuntamento è con #LaVampaDAgosto, episodio del 2008 che vede la presenza di #SerenaRossi#Rai #Palinsesti #Montalbano #AscoltiTv #Auditel #CoseDiTv pic.twitter.com/GUR2P0EkJH— Vittorio (@ilvit02) January 5, 2024
In particolare, ne La Vampa d'Agosto Montalbano, alle prese con il caldo torrido e le declinazioni amorose, scopre in giardino un cunicolo che rivelerà incredibili sorprese tra le quali un baule con il cadavere di Rina, una ragazza scomparsa anni addietro. Il commissario, così, inizia l’indagine tra le difficoltà del clima torrido e un'infuocata passione per la sorella gemella della vittima, Adriana, giovane donna interpretata da Serena Rossi. Il commissario, però, si farà sedurre e percorrerà strade tortuose.
Il primo appuntamento
Il solito bagno purificatore chiuderà la storia, che prenderà pieghe dolorose e inaspettate, indirizzate da uno dei personaggi cardine dell'episodio. Dal 14 gennaio fino al 4 febbraio vedremo il ritorno, dunque, in prima serata su Rai 1, del Commissario più amato della televisione. Vien da chiedersi se sia soltanto il preludio a nuovi inediti episodi, ma in tal senso non giungono ancora particolari incoraggianti. Bisognerà, con ogni probabilità, attendere ancora a lungo per gustarsi nuove fragorose avventure ispirate dalla fantasia di Camilleri. Nel frattempo, però, un tuffo nel passato non guasta. Anzi, non fa altro che aumentare l'appetibilità del personaggio.
LEGGI ANCHE>>>Mediaset, guerra spietata a Doc nelle tue mani 3: la decisione di Berlusconi è inaspettata