Pastore Tedesco sta per soffocare, la veterinaria corre in soccorso: quello che fa è da brividi

Quando vediamo un animale soffrire ci si stringe il cuore. Quello che ha fatto questa veterinaria per salvare la vita di questo Pastore Tedesco è quasi un miracolo. Ecco come pochi secondi possono salvare una vita.

Chi di noi vive in casa con un animale domestico ci si affeziona a tal punto da consoderarlo a tutti gli effetti un membro della famiglia. Un cane, un gatto, o qualsivoglia altro amico a 4 zampe diventa per noi come un figlio in più da crescere.

Prendersi cura di un animale però è un compito da non sottovalutare, cosa che purtroppo non avviene come dovrebbe in molti casi. Ancora troppi sono in Italia i casi di abbandono e maltrattamento, i quali andrebbero immediatamente denunciati alle autorità competenti.

Speriamo che quest'anno tra i regali di Natale abbiate ricevuto solo quelli desiderati. Se non vi sentite pronti per tenere con voi un animale non fatevene una colpa. Meglio ammetterlo e farsi aiutare piuttosto che abbandonarlo quando è passato il momento di fare i buoni o quando è cresciuto troppo.

Veterinaria
Manovra di emergenza

Il cane sta soffocando, la veterinaria lo salva così, gesto epico

Una delle cose che più preoccupano dei nostri amici a 4 zampe sono gli improvvisi malori. Per noi umani è molto più facile farsi capire dai nostri simili perché parliamo la stessa lingua, abbiamo le stesse espressioni e intercettiamo al volo una possibile situazione di emergenza. Un cane invece fa più fatica a farsi capire perché non può dirci cosa gli sta succedendo. Tanto meno se in quel momento rischia di soffocare. Un motivo in più questo che dovrebbe spincerci tutti a sorvegliare con più attenzione quello che combinano i nostri animali domestici, alle volte così esuberanti che il il gioco può finire in tragedia.

I cani soprattutto sono abituati a mettersi qualsiasi cosa in bocca, a partire dai pezzi di cibo e altre schifezze raccattate per terra, per finire con le loro amate palle. Ogni cane ne ha almeno una, e bisogna sempre prestare molta attenzione alla dimensione e a come ci gioca, perché se è troppo piccola per la sua bocca potrebbe ingoiarla. Di fatto proprio questo è successo al Pastore Tedesco salvato da questa veterinaria. L'animale ha una palla incastrata nella trachea e rischia il soffocamento da un momento all'altro. Con un intervento provvedenziale la vetrinaria individua la palla incastrata e fa pressione sulla gola del cane affinché questa non viene letteralmente spinta fuori dalla bocca nel giro di un secondo. Il gesto è stato rapido e deciso, e grazie solo ai nervi saldi di questo medico il cane ha avuto salva la vita.

LEGGI ANCHE: Golden Retriever è solo sul prato, improvvisamente spunta il suo gemello: la reazione del cucciolo

Lascia un commento