Ultimo chef in cucina, il cantante prepara la sua amatriciana: il tocco segreto da vero romano

Il cantante Ultimo diventa chef in cucina: ecco come ha preparato la sua amatriciana. Da vero romano c'è un segreto: tutti dovrebbero conoscerlo. I dettagli di questo piatto tanto amato nel mondo.

Chi l'ha detto che Ultimo sia soltanto un bravo cantante? Dopo aver conquistato migliaia di fan in giro per il mondo con una musica davvero unica e testi che strizzano gli occhi ai grandi classici del nostro repertorio, ecco che il cantante si cimenta anche in un campo dove notoriamente non è conosciuto. Almeno al di fuori della sua cerchia di amici, che ne riconoscono le qualità - oltre che canore - anche come cuoco. Ecco cosa ha preparato.

Ultimo chef, il cantante prepara la amatriciana a modo suo: ecco il segreto

Il cantante, in compagnia di quello che sembra proprio uno chef più scafato e navigato di nome Matteo, ha iniziato a preparare una amatriciana che, a guardar solo il prologo, sembra davvero da leccarsi i baffi. Fa davvero un certo effetto guardare Ultimo con il grembiule a tagliar quello che è il guanciale: una veste inedita, nonostante il cantante Ultimo, come tutti, nella vita di tutti i giorni prepari diverse volte il suo pranzo o altri tipi di spuntini. E, a giudicare da quello che sarà il risultato, gli riesce anche abbastanza bene. Con in sottofondo la musica vivace e acuta di Zucchero Fornaciari, il cantante dà sfoggio della sua bravura ai fornelli.

amatriciana ultimo segreto chef
L'amatriciana, un piatto romano conosciuto in tutto il mondo: Ultimo svela il segreto

Per la gioia dei fan capitolini, il cantante Ultimo ha dato prova del suo amore per la cucina romana. Ha, infatti, preparato l'amatriciana, un piatto gourmet del territorio, conosciuto da tutti e la cui preparazione richiede davvero poco tempo e semplici ingredienti. Il suo segreto, come svela lo stesso Ultimo attraverso le sue Instagram stories, sta nel taglio del guanciale, realizzato con cura e a fette sottili, della misura di pochi centimetri. Inoltre, nel formato della pasta scelta. Già, perché preferire una tipologia di pasta più piccola permette di gustare a pieno le essenze dell'amatriciana. La soddisfazione di Ultimo in tal senso spiega bene il concetto più di qualsiasi fiume di parole.

In attesa del tour

Il cantante, che non prenderà parte all'edizione 2024 di Sanremo dopo l'edizione di due anni fa chiusa sul podio, è in procinto di prepararsi per il suo prossimo tour, che prenderà il via a giugno. Cresce l'attesa tra le migliaia di fan sparsi per lo Stivale. Che, in attesa di godersi la voce di Ultimo, lo vedono sghignazzare ai fornelli e gustarsi un'appetitosa amatriciana.

LEGGI ANCHE>>>Ascolti tv, Paola Cortellesi contro Mediaset: ecco chi ha perso con un vero disastro

Lascia un commento