Epifania, fare i cioccolatini fatti in casa è facilissimo: ricetta divertentissima per i bambini

In occasione dell'Epifania i nostri bambini potranno mangiare dei cioccolatini fatti in casa. Ecco una facile ricetta da replicare. Ingredienti semplici e gusti equilibrati adatti per ogni esigenza. Ecco i cioccolatini più buoni della Befana.

La calza della Befana è un must intramontabile. Accantonate le festività Natalizie, l'Epifania è davvero l'ultima di una lunga serie di giorni rossi da calendario che accompagnano le famiglie da un anno all'altro. Il minimo comune denominatore è la tavola, con una lunga serie di ghiottonerie gastronomiche che addobbano la tavola e rendono unico il piacere di stare insieme. Ecco per i bambini una ricetta dolce e unica nel suo genere: parliamo dei cioccolatini fatti in casa.

Epifania, ecco i cioccolatini fatti in casa

I dolci che andiamo a illustrare sono perfetti per i nostri bambini. Fatti in casa, attraverso una ricetta davvero semplice e unica senza bisogno di particolari accorgimenti. A partire dagli ingredienti, pochi ed essenziali. Per realizzare i nostri cioccolatini, saranno necessari: 200 grammi di anacardi, 150 grammi di biscotti, un cucchiaio di cacao e infine appena 150 grammi di cioccolato al latte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giallozafferano (@giallozafferano)

Passiamo poi alla glassa, che necessita di un approfondimento. Già, perché per rendere anche visivamente appetibile ai più piccoli il dolcetto, sarà sufficiente dotarsi di carta stagnola dorata. Inoltre, per completare l'opera, 100 grammi di cioccolato al latte e un cucchiaino di granella di nocciole.

cioccolatini fatti in casa
I cioccolatini con la carta dorata tipici della calza

Un dolce davvero unico nel suo genere, che rende merito alla Befana. Anche la preparazione è abbastanza rapida e semplice. Iniziate a realizzare un impasto frullando anacardi e biscotti. Aggiungete, poi, appena un cucchiaio di cacao e 150gr di cioccolato al latte. Realizzate delle piccole palline e infilate un piccolo bastoncino che le faccia mantenere. Fate indurire al freddo per almeno un quarto d'ora. Per concludere, immergete i cioccolatini nel cioccolato sciolto mescolato con la granella di nocciole ed avvolgete nella stagnola dorata.

I biscotti di Benedetta Rossi

Anche Benedetta Rossi, chef rinomata del panorama italiano, per l'occasione ha realizzato dei fragranti e deliziosi biscotti. Pochi fronzoli e tanta dolcezza per questa perla di dolcezza davvero deliziosa, che non necessitano di burro e uova. Per chi al contrario, non si è comportato propriamente bene, c'è una ricetta che riguarda il carbone davvero molto golosa. Non ne saranno certo felici i dentisti, ma di certo i nostri piccoli avranno un giorno in cui godere a pieno delle dolcezze che la befana porterà loro in dote tra cioccolato e tante altre sorprese. Insomma, c'è quasi l'indecisione tra essere buoni o cattivi.

LEGGI ANCHE>>>Carbone della Befana, la ricetta per prepararlo in casa: tutti i bambini possono mangiarlo

Lascia un commento