Doc nelle tue mani 3, ultima stagione per Argentero: chi ci sarà al suo posto?

Doc 3 dovrebbe essere l'ultima stagione da protagonista per Luca Argentero: chi potrebbe prendere il suo posto?

Una delle serie più amate degli ultimi anni torna in tv. Stiamo parlando di Doc nelle tue mani, con protagonista Luca Argentero, attore torinese tra i volti più noti del cinema italiano. La prima puntata della terza stagione andrà in onda giovedì 11 gennaio 2024 su Raiuno. Presto però potrebbero esserci importanti novità, annunciate proprio da Argentero.

L'attore, ospite domenica 7 gennaio 2024 durante la puntata di Domenica In su Raiuno, ha fatto capire che Doc nelle tue mani 3 potrebbe essere la sua ultima stagione: "Si chiude un cerchio. Trovo che sia una grande forma di rispetto nei confronti di chi ci segue arrivare a un punto. Ci potrà essere Doc 4, 5, 10, ma era importante arrivare alla fine di Doc 3 dando delle risposte che avrete".

Doc nelle tue mani 3, chi prende il posto di Argentero?

Ma se davvero Argentero decidesse di chiudere la sua esperienza con Doc chi potrebbe sostituirlo come protagonista della serie Rai? I principali candidati sono due: Pierpaolo Spollon e Matilde Gioli, ovvero altri due attori della serie già molto amati.

matilde-gioli-pierpaolo-spollon-doc
Matilde Gioli o Pierpaolo Spollon, chi al posto di Argentero?

 

Spollon interpreta il ruolo di Riccardo Bonvegna. Bonvegna è uno specializzando di medicina interna segnato da un grave incidente avvenuto dieci anni prima durante un'immersione, quando un'embolia gli ha fatto perdere l'uso di parte della gamba destra.  A salvargli la vita è stato proprio Andrea Fanti, ovvero il dottore interpretato da Luca Argentero, che inizialmente è quindi l'unico a conoscere le sue reali condizioni. Matilde Gioli, invece, nella serie Doc nelle tue mani è la dottoressa Giulia Giordano, collega e braccio destro di Andrea Fanti oltre che sua amante. Successivamente Giordano instaura un rapporto di grande amicizia con Fanti, prima di avvicinarsi sentimentalmente al collega Lorenzo Lazzarini, scomparso nella seconda stagione a causa del Covid.

Spollon e Gioli, insomma, sono stati tra i protagonisti principali di Doc nelle tue mani già nelle prime stagioni e dunque sarebbero i candidati ideali per raccogliere l'eredità di Argentero nel caso di un suo addio a partire dalla quarta stagione.

Chi è Luca Argentero in Doc

Ma chi è il dottor Andrea Fanti interpretato da Luca Argentero? Il protagonista di Doc nelle tue mani è un medico che lavora al Policlinico Ambrosiano di Milano, dove occupa il ruolo di primario del reparto di Medicina Interna. Il padre di un paziente, morto in tragiche circostanze, un giorno gli spara un colpo di pistola in testa procurandogli una grave amnesia che cancella a Fanti i ricordi degli ultimi dodici anni. Proprio a causa dell'amnesia Fanti perde il posto di primario, restando ad operare all'interno dell'ospedale solo in appoggio ai colleghi.

La serie Doc nelle tue mani è ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, ex primario del Pronto Soccorso di Lodi e Cologno che in seguito a un incidente stradale ha dimenticato gli ultimi dodici anni della sua vita.

LEGGI ANCHE - Doc nelle tue mani 3, la rivelazione di Spollon

Lascia un commento