"Spendo soldi solo per cibo e bollette e non compro niente ai miei figli: ecco perché"

Madre americana di due figli spende soldi solo per cibo e bollette e risparmia una fortuna. Non compra niente che sia essenziale ai propri figli. Una spesa frugale e un tenore di vita basso a causa dei debiti: ecco come vive adesso. I dettagli della storia.

Rinunciare a una vita di grandi spese per ripagare un debito. Lo sa bene Maddy, una madre americana che ha rinunciato a ogni tipo di praticità e comodità per risparmia centinaia di dollari ogni mese. Non saranno felici i figli, che dovranno rinunciare ai tanto amati fast food e gli sport del cuore. La donna, infatti, spende davvero pochissimo ogni settimana per vivere. Ecco quanto.

"Spendo soldi solo per cibo e bollette"

Maddy, infatti, ha dichiarato di spendere soldi soltanto per cibo e bollette. Insomma, davvero l'essenziale. Ma andiamo per gradi. La donna, come ha rivelato attraverso le proprie Instagram stories, qualche anno fa si è ritrovata a dover ripagare un debito di circa 40mila dollari. Una spesa che avrebbe messo in ginocchio davvero tutti. La donna, infatti, si era lasciata andare a un tenore di vita ben al di sopra della propria portata, andando fuori dal bilancio personale alcuni anni prima. Una cifra che avrebbe gettato nello sconforto e nella disperazione tutti. A parte Maddy, che si è rimboccata le maniche e si è ricreata un portafogli personale tutto nuovo, fatto di sane rinunce. Che, però, ha coinvolto anche i figli.

soldi solo per cibo e bollette
Maddy riesce a risparmiare centinaia di dollari al mese

Già, perché è complesso far capire a dei bambini il perché la madre non spende più soldi per loro ma soltanto per l'essenziale. Che, in soldoni, si traduce in cibo e bollette, fattori unici a cui nessuno davvero può rinunciare. Altrimenti Maddy avrebbe potuto dire di no anche a queste esigenze. La donna, che ha avuto anche il parere positivo del marito sulla questione, ha così dichiarato che spende soldi solo per cibo e bollette. Fast food e cura del corpo sono banditi dalla propria abitazione. Così la donna vive con soli 15 dollari a settimana.

Costi superflui

Tra i costi superflui di Maddy, che si è creata una reputazione tra coloro che vogliono risparmiare sulle spese, ha fatto intendere cosa non rientri tra le cose essenziali. Come gli allenamenti di calcio del proprio figlio. Una spesa che la madre non vuole sostenere per risparmiare. Oppure la spesa dall'estetista per le sopracciglia. Al contrario, mette questi soldi in un salvadanaio che aprirà quando necessario. Insomma, un modo di affrontare le spese della vita davvero singolare il suo.

LEGGI ANCHE>>>Como, litiga con sua moglie ed esce per una "passeggiata": a quanti chilometri di distanza l'hanno ritrovato

Lascia un commento