Ascolti tv, Bonolis contro L'Eredità di Marco Liorni: ecco chi ha perso senza speranza

Bonolis contro l'Eredità di Marco Liorni, gli ascolti in tv e le differenze tra il programma Mediaset e quello Rai: le percentuali.

Quando parliamo di share, non stiamo parlando di nient'altro che degli ascolti che fanno i programmi televisivi. Più alta è la percentuale di share, più il programma significa che è seguito. Ci sono poi dei momenti, durante un programma tv, dove il picco di share raggiunge la percentuale massima, magari dovuta a un avvenimento che fa collegare tutte insieme le persone che sono curiose di vedere cosa sta accadendo. In linea di massima però, ci sono alcuni programmi che sono molto più seguiti di altri, e dunque raggiungono percentuali molto alte di ascolti. Questa volta confrontiamo l'Eredità, alla quale è appena approdato Marco Liorni per la conduzione, e Avanti un altro di Paolo Bonolis, conduttore veterano e amatissimo di Mediaset. Uno di loro ha perso amaramente, scopriamo chi.

I due presentatori sono molto conosciuti dagli italiani, ma soprattutto sono molto seguiti per i loro programmi di intrattenimento serale, o post pomeridiano, dove entrambi conducono due giochi a premi molto famosi: L'eredità e Avanti un altro. Marco Liorni è appena arrivato all'Eredità, sostituendo Flavio Insinna, e sembra che i suoi ascolti siano davvero molto alti. Scopriamo la differenza tra i due programmi in termini di percentuali di ascolti.

Bonolis e Liorni: gli ascolti di entrambi, la differenza è tanta, ecco le percentuali

I dati sugli ascolti parlano chiaro, tra l'Eredità di Marco Liorni e Avanti un altro di Paolo Bonolis c'è una consistente disparità. La differenza tra i due programmi però sembrerebbe essere addirittura molto alta, aggirandosi sui 7 punti di divario. Ma chi ha fatto più share tra i due? Qual è il programma che hanno preferito di più gli italiani?

eredità
Il programma condotto da Marco Liorni: L'Eredità-Filcoopensionistico.it

Il debutto di Marco Liorni in uno dei programmi più amati e longevi della tv italiana, pare abbia fatto il boom di ascolti, circa il 23,40% di share, a dispetto di Paolo Bonolis, che arriva tra il 15,70% con un picco del 19,20%. Cifre che sono comunque molto considerevoli se le pensiamo in termini di ascolti tv, ma la differenza tra il programma Mediaset e quello Rai c'è e si è vista. Chissà come saranno le cifre di ascolti nei prossimi giorni, dopo che il debutto di Liorni sarà bello che superato.

LEGGI ANCHE: Doc nelle tue mani 3, cos'è successo sul set dietro le quinte: questo video svela tutto

Lascia un commento