Golden Retriever si getta nella neve: la sua scivolata alla Sofia Goggia è incredibile

Un Golden Retriever si getta nella neve. Ecco la sua scivolata alla Sofia Goggia che sta impazzando sui social.

Chi ha un cane sicuramente si sarà chiesto almeno una volta come si sarebbe comportato il suo Fido a contatto con la neve. Si tratta di una domanda che si pongono tantissimi proprietari di cani, tanto da prenotare un fantastico weekend sulla neve anche solo per scoprire la reazione del proprio amico a 4 zampe. Sicuramente la neve per i cani rappresenta un elemento di novità, un po' come la sabbia bollente ed il mare.

La consistenza della neve e la sua temperatura possono scatenare una serie di reazioni nel cane, a volte positive ed altre volte negative. Alcune razze di cani, ad esempio, non riescono proprio a sopportare il freddo gelido di questo nuovo elemento sotto le proprie zampe, mentre altri si divertono come mai prima, rotolandosi e tuffandosi in questa soffice coltre bianca. Un esempio di entusiasmo scatenato dalla presenza della neve è il bellissimo Golden Retriever che vedremo nel video che segue. La sua tenerezza e felicità hanno fatto sì che ben presto il video facesse il giro del web. Non potrai fare a meno di sorridere guardando questo cucciolo lanciarsi alla Sofia Goggia!

Il Golden Retriever che si getta nella neve: il video ha conquistato il web

cane gioca nella neve
Il tuffo del Golden Retriever nella neve (Fonte: X @B&S)

Il video pubblicato su X (ex Twitter) dalla pagina B&S vede protagonista un cucciolone di Golden Retriever divertirsi nella neve. Nel reel, che ha scalato in pochissimo tempo le classifiche di X, si può vedere questo cane dal manto dorato gettarsi a tuffo in quella che sembra essere una pista da sci completamente vuota. A differenza di tanti altri cani che tendono a correre sulla neve, questo cane ha pensato bene di scivolare utilizzando la sua schiena come fossero un paio di sci.

Il Golden Retriever sembra amare questo nuovo "sport" quasi più dell'inseguimento di una pallina da tennis. Non appena la pendenza inizia a terminare, il cane infatti si lancia immediatamente in una nuova scivolata, aiutandosi con le zampe per non perdere l'abbrivio. La felicità di questo amico a 4 zampe è palpabile anche tramite lo schermo del nostro smartphone, strappandoci un sorriso impossibile da nascondere. Portare i cani sulla neve si rivela essere una grande emozione, ma è sempre bene ricordarsi di fare attenzione ai pericoli della neve. Nello specifico, la neve alta potrebbe nascondere dei massi o degli oggetti taglienti che potrebbero ferire il cane. Meglio quindi andare su percorsi tracciati e che si conoscono, come appunto una pista da sci ancora vuota dove non c'è neanche il rischio di incontrare all'improvviso degli sciatori.

LEGGI ANCHE >>> Un'oca si infila nella grossa bocca di un Golden Retriever: la sua faccia è da premio Oscar

Lascia un commento