Stasera in tv La Storia, il ritorno di Asia Argento su Rai 1: il suo look è irriconoscibile

Asia Argento è tra le protagoniste della serie 'La Storia' che andrà in onda sulla Rai: il look dell'attrice sul set è irriconoscibile.

Asia Argento, nota attrice e figlia del grande regista Dario, torna in tv nella serie 'La Storia' che andrà in onda su Raiuno a partire da lunedì 8 gennaio. A stupire è il look sfoggiato da Argento sul set, che la rende totalmente irriconoscibile. Capelli più lunghi e ricci, Asia Argento nella serie interpreta Santina. 'La Storia' è una serie diretta da Francesca Archibugi tratta dall'omonimo romanzo scritto nel 1974 da Elsa Morante. E narra delle tragiche vicende di Useppe, nato dalla violenza che la madre calabrese, Ida Ramundo, maestra elementare vedova, ebrea e già madre di un altro figlio, Nino, ha subito da un giovane militare tedesco. Nino, fascista esaltato, si arruolerà in guerra volontario lasciando Ida sola col bambino sotto i bombardamenti.

La serie, in otto episodi, è prodotta da Picomedia in collaborazione con Rai Fiction. Il primo episodio è stato distribuito in anteprima su Rai Play dal 6 gennaio 2024, due giorni prima della messa in onda su Raiuno. I restanti 6 episodi saranno trasmessi in prima serata su Rai 1 in tre serate il 15, il 22 e il 29 gennaio 2024. Tutti gli episodi de La Storia saranno poi disponibili su Rai Play dopo la messa in onda su Rai 1.

asia-argento
Il look di Asia Argento nella serie. Fonte: Instagram

 

'La Storia', il ritorno di Asia Argento

Asia Argento screen
Asia Argento nella serie 'La Storia'. Fonte: Instagram

Come detto, la serie segna il ritorno sul piccolo schermo di Asia Argento che tramite un post pubblicato sul proprio profilo Instagram ha voluto ringraziare tutti i colleghi con i quali ha lavorato sul set de 'La Storia'. Argento, ha spiegato anche la dura preparazione per interpretare il ruolo, sottolineando in particolare le quattro ore necessarie per coprire i suoi tatuaggi. Nonostante questo l'attrice ha parlato di un'esperienza meravigliosa grazie all'enorme libertà provata nel lavorare a stretto contatto con i grandi. Santina inoltre è stata particolarmente amata da Argento, che l'ha definita uno dei personaggi più belli mai interpretati nella sua carriera.

Oltre ad Asia Argento, tra i protagonista della serie 'La Storia' troviamo Jasmine Trinca, che interpreta Ida, Valerio Mastandrea (l'oste Remo), Elio Germano (Eppetondo), Francesco Zenga (Nino), Mattia Basciani (Useppe da grande) e tantissimi altri.

Ma chi è Santina, il personaggio interpretato da Asia Argento nella serie? Santina è una prostituta che frequenta stabilmente la casa dei Marrocco: qui è solita leggere i tarocchi, di cui è esperta, interrogata da Filomena e Annita circa la sorte di Giovannino. Ed è proprio a casa Marrocco che conosce Davide Segre, con il quale intreccia una relazione intima, che ingelosisce il suo violento e possessivo accattone. La prima puntata della serie 'La Storia' andrà in onda questa sera, lunedì 8 gennaio 2024, su Raiuno alle ore 21.20.

LEGGI ANCHE - Doc 3 nelle tue mani, ultima stagione per Argentero

Lascia un commento