Serena Rossi, vacanze da sogno in un vero angolo di paradiso: mix tra natura e tradizione

Una vacanza da sogno per Serena Rossi, che ha deciso di passare i primi giorni dell'anno in un angolo di paradiso. Tra natura incontaminata e tradizione folkloristica ecco dove è stata l'attrice. Il racconto attraverso le sue Instagram stories. I dettagli.

Non passerà ancora molto tempo prima di vederla nuovamente sul piccolo schermo. Ma, nel frattempo, Serena Rossi si gode il meritato riposo lontano dall'Italia. Mina Settembre, da cui prende il nome la serie omonima, sta infatti trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza lontano dall'Italia. La scelta, inusuale ma non così rara rispetto ad altri colleghi - che hanno preferito le Alpi e le sue nevi, come Michelle Hunziker, Ilary Blasi e la famiglia Rossi - risiede nella sua continua voglia di scoperta. Ecco dove è stata l'attrice.

Serena Rossi, vacanze da sogno tra natura e tradizione: ecco dove è andata

L'attrice ha deciso di visitare il Messico, luogo particolarmente noto per la sua influenze, nei secoli, di varie popolazioni che ne hanno scandito ritmi e costumi. Stiamo parlando dei Maya, che con le loro costruzioni hanno dato vita a una civiltà particolarmente avanzata e florida nel centro America. Le cui rovine, molto note, sono tuttora visibili. Come, ad esempio, a Chichén Itza, dove ritroviamo la Piramide di Kukulkàn. In occasione degli equinozi la luce del sole forma un’ombra a forma di serpente che sembra strisciare lungo le scalinate che caratterizzano la piramide. Ognuna di queste ha 91 gradini: in tutto parliamo di 364 di essi e, se aggiungiamo l’ultimo e unico gradino che permette di entrare nel tempio, in tutto sono 365, come i giorni del ciclo solare.

serena rossi ig stories
Le ig stories di Serena Rossi raccontano i territori. Fonte: Instagram

A sud di Cancun dimora invece Tulum, città nota in particolare - oltre che per le rovine Maya, per lo yoga. Si divide in tre aree. Quella del centro storico, Beach Road North e Beach Road South. La zona a nord è conosciuta per le spiagge ed è anche più vicina alle rovine antiche. La zona a sud, invece, esprime a pieno la filosofia zen, con ristoranti vegani e negozietti in stile hippie.

Mare, storia e costumi

Non solo, dunque, una millenaria storia alle spalle, testimoniata dalle tante piramidi e costruzioni disseminate per lo stato. Anche i costumi, in Messico - come per la ben nota festività dei morti (dia de los muertos), dove le popolazioni disseminano petali di fiori per permettere ai defunti di agevolare il passaggio tra i due mondi. Come testimoniato, in maniera più trasversale, dai tanti documentari a riguardo e le animazioni. Le acque cristalline, come a Baja Paraiso, permettono ai tanti turisti come Serena Rossi di godere del mare 365 giorni l'anno. Un vera, autentica, oasi di pace e relax.

LEGGI ANCHE>>>Il Commissario Montalbano torna in tv, al suo fianco ci sarà Serena Rossi: ecco quando vederlo

Lascia un commento