Gatto smarrito per nove anni viene finalmente ritrovato: ecco dov'era

Un gatto smarrito per ben 9 anni viene incredibilmente ritrovato. Ecco dov'era. Una storia molto emozionante fa rapidamente il giro del mondo. Era a pochi metri dall'abitazione dove era cresciuto. I dettagli.

Mai darsi per vinti. In particolare quando viene smarrito un animale domestico. Una storia che, purtroppo, è capitata a migliaia di famiglie, costrette a dover fare i conti con l'assenza del proprio cane o gatto smarrito. Ma quanto accaduto in Inghilterra può essere di buon auspicio per tutti coloro che sperano in un ritorno a casa del proprio quadrupede. Ecco l'incredibile storia.

Gatto smarrito per nove anni viene ritrovato

Siamo nella cittadina di Cosby in Inghilterra. Una donna, Stephanie Barstow, assistente esecutiva, sente bussare alla propria porta. Sarà una persona, che le darà una notizia che aspettava da ben 9 anni. Il suo gatto, infatti, dopo un lunghissimo pellegrinare, era stato finalmente ritrovato. Inizialmente sotto shock, la donna ha poi riconosciuto il felino. Il gatto smarrito per nove anni era stato finalmente ritrovato. La donna ha poi riallacciato il filo della storia di un racconto partito nel decennio scorso, quando Stephanie aveva acquistato due gatti, Duke (l'animale scomparso) e Nero. Due fratellini che, la sera dell'allontanamento di Duke, avevano litigato. Dunque, dopo appena pochi mesi dall'inserimento nell'abitazione, il felino aveva deciso di far perdere le proprie tracce. Sconvolta per l'accaduto, la donna ha cercano invano il suo gatto per circa otto mesi, condividendo appelli con il vicinato e provando a rintracciare in qualche modo il quadrupede.

gatto smarrito 9 anni ritrovato
Il gatto smarrito per nove anni torna finalmente a casa

Ma senza successo alcuno. Il gatto, però, negli ultimi mesi si era avvicinato a casa. Come ha confidato il veterinario che ha riportato il felino a casa. L'animale, infatti, nell'ultimo anno si era stabilito a poche centinaia di metri dalla casa di Stephanie. Più precisamente in una fabbrica, dove era stato accolto con calore dagli operai. Che, addirittura, hanno messo in piedi per il gatto una piccola area ristoro con ciotole e tutto il necessario per la sopravvivenza, più un posto dove poter dormire attraverso un piccolo capanno d'occasione.

La chiusura della fabbrica

La fabbrica, però, con il passare del tempo si è rivelata un'occupazione temporanea per Duke. Così, il gatto è stato condotto dal veterinario che ha accertato che il felino apparteneva proprio alla donna che, anni, prima, ne aveva denunciato la scomparsa. Una storia davvero a lieto fine, con la donna che ha potuto finalmente riabbracciare il nomade animale smarrito nove anni prima.

LEGGI ANCHE>>>"Spendo soldi solo per cibo e bollette e non compro niente ai miei figli: ecco perché"

Lascia un commento