Viene assunta e licenziata nel giro di 10 giorni: cosa è successo

Assunta e licenziata in dieci giorni. L'incredibile storia vera è stata trasmessa dalla malcapitata attraverso i social. Ecco cosa è successo davvero. Un racconto da brividi che, in un contesto poco professionalizzato, prende piede troppo spesso. I dettagli.

Dalle stelle alle stalle è il caso di dire. Già, perché quanto accaduto a una giovane spagnola che risiede e lavora negli Stati Uniti ha assunto i contorni del grottesco. Tutto è iniziato - e finito - in appena dieci giorni. Un'esperienza davvero mortificante che viene illustrata da Sierra sul proprio profilo Tiktok. Ecco cosa è accaduto.

Viene assunta e licenziata nel giro di 10 giorni

La giovane Sierra, lo scorso 3 gennaio, riceve una delle notizie più belle. Ha trovato finalmente l'occupazione dei suoi sogni. Lei, graphic designer, viene incaricata da un'azienda per il lavoro per cui ha studiato diversi anni. Tuttavia, l'entusiasmo è stato spento in appena 10 giorni. La giovane, infatti, appena messo piede in azienda, si è trovata in affiancamento due persone che non sapevano cosa farle fare.

@sierra_fred

i still dont know what happened. live love adulting #aldis #what #gotfired #lol

♬ original sound - Sierra Desiray Frederick

Una sorta di formazione sul posto, di tante che ne ne incontrano quando si entra a far parte di un team. Solo che, coloro che avrebbero dovuto formare Sierra, non avevano idea di cosa farle fare. E l'entusiasmo, con il passare delle ore - poi dei giorni - si è tramutato in pieno sconforto. "Tre o quattro dei primi cinque giorni non ho fatto nulla perché due compagni di squadra non sapevano come farmi esercitare", ha confessato Sierra sul proprio canale Tiktok. "Non sapevano nulla del processo di formazione". Così, la 22enne è stata messa davanti a uno schermo per giorni a guardare gli stessi video in maniera pedissequa, senza alcun miglioramento. Più e più volte. Così avanti per intere giornate.

La doccia gelata del capo

Pochi giorni dopo, il capo dell'azienda - prima che Sierra potesse avvicinarlo per spiegargli la situazione - all'inizio del turno di lavoro si è recato dalla giovane. E, con poche parole concise, ha fatto intendere alla ragazza che il rapporto si sarebbe interrotto di lì a poco. In appena 10 giorni la giovane, dunque, veniva assunta e licenziata.

assunta e licenziata in 10 giorni
La giovane ha raccontato la vicenda su Tiktok

 

Sierra ha provato a chiedere lumi ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Il racconto ha preso così corpo sui canali social, dove ben presto sono state centinaia di migliaia le persone che hanno intercettato la narrazione e hanno provato a rincuorare la ragazza, ora delusa per un'esperienza certamente negativa.

LEGGI ANCHE>>>Gatto smarrito per nove anni viene finalmente ritrovato: ecco dov'era

Lascia un commento